Dal Cloud all’IoT: come cresce il mercato digitale in Italia
Trend positivo per il mercato Cloud in Italia (+18% rispetto al 2015), che spinge al massimo lo smart manufactoring assieme all'IoT.
Com'è andato il Web Marketing Festival 2016?
Dalla startup competition agli Awards: tutto quello che è successo alla quarta edizione del Web Marketing Festival a Rimini.
Il social listening nel settore farmaceutico
Il complesso rapporto tra settore farmaceutico e marketing: da un report di Talkwalker emerge con chiarezza l'importanza del social listening.
Human resources italiane: innovazione o tradizione?
Uno studio condotto sulle human resources di 16 paesi europei rivela che questo settore è in continua evoluzione, ma in Italia è diverso.
Snapchat, influencer, social media: le nuove vie della promozione cinematografica
Il digitale ha cambiato il modo in cui si fa, oggi, promozione cinematografica. L’intervista a Michèle Valkenborghs di 20th Century Fox.
I 5 suggerimenti che propone la tecnologia per un turismo ecosostenibile
Lo sviluppo della tecnologia ci permette di fare scelte consapevoli per un turismo ecosostenibile: Amadeus suggerisce 5 regole da seguire.
Registrare un hashtag: se la tutela del brand parte dai marchi di fabbrica
Da qualche anno è possibile registrare un hashtag come marchio di fabbrica. Rob Davey spiega perché ciò aiuta a tutelare la brand image.
Sempre connessi (da mobile) e abituati a servizi personalizzati: come cambia il digital banking per Millennials
Perché offrire servizi di digital banking per Millennials è diventato prioritario anche per i soggetti bancario-finanziari più tradizionali? Dati e trend.
Differenze culturali in azienda: come gestirle per il business?
Le differenze culturali in azienda e tra filiali di paesi diversi nella gestione di business e risorse umane: lo studio di Hofstede.
Qualità, governance e integrazione per i Big Data
Le aziende più efficienti nella gestione integrata della governance e della qualità dei dati ottengono maggior profitto da iniziative Big Data