Home / Campagne / Il nuovo episodio del format “Scherlock e Watson” di Immobiliare.it, ma da un altro pianeta

Il nuovo episodio del format "Scherlock e Watson" di Immobiliare.it, ma da un altro pianeta

spot Immobiliare.it 2024
Fonte: materiali stampa

Immobiliare.it ha lanciato un nuovo spot girato dal regista Valerio Musilli e realizzato con l'agenzia PicNic e la casa di produzione Grøenlandia. La pianificazione è curata dall'agenzia di comunicazione OMD.

È on air dal 18 febbraio un nuovo spot Immobiliare.it 2024 parte del format “Scherlock e Watson” che, come suggerisce lo stesso titolo, ha come protagonisti i due personaggi nati dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, in una rivisitazione che riprende alcune delle caratteristiche e delle battute più note.

Il format “Sherlock e Watson” di Immobiliare.it

I due, nei diversi spot del format, sono sempre alle prese con vari problemi e missioni da portare a termine e nel corso degli anni gli spot hanno raccontato, attraverso i due attori che interpretano i personaggi, diversi momenti di vita quotidiana e situazioni in cui i due detective avevano il compito di aiutare chi, per le più svariate esigenze, aveva necessità di cercare una casa.

Il format, tra l’altro, si è anche evoluto nel tempo, come ha affermato il partner e direttore creativo di PicNic Niccolò Brioschi:

«siamo partiti qualche anno fa rispettando la loro confort zone, ambientando gli spot a fine ‘800. Li abbiamo poi catapultati ai giorni nostri, nelle nostre case, esaltando il contrasto tra il loro modo di essere e la modernità che li circondava. Oggi è arrivato il momento di spingerli oltre, ma molto oltre, addirittura su un altro pianeta. Ed è solo il primo passo!».

Il nuovo spot Immobiliare.it 2024 nello spazio

Il nuovo episodio del format, realizzato con la regia di Valerio Musilli e a firma dell’agenzia pubblicitaria PicNic e la casa di produzione Grøenlandia, è stato ambientato nello spazio.

In questo nuovo spot i due detective hanno, come sempre nel format, una missione da compiere.

Sono arrivati, però, addirittura su un altro pianeta che sembra desolato, nelle vesti di due astronauti, e incontrano un piccolo alieno che chiede, in una lingua incomprensibile ma che Watson riesce a interpretare, da dove vengano i due esprimendo poi il desiderio di trasferirsi in Italia.

Immobiliare.it | Spot TV febbraio 2024 - SPAZIO | 45''

Screen dal video: Immobiliare.it | Spot TV febbraio 2024 – SPAZIO | 45”

Sherlock, allora, dice a Watson di suggerire all’alieno di utilizzare l’app di Immobiliare.it per trovare casa in Italia. L’alieno risponde che lo comunicherà a tutti, ma la cosa fa nascere nei due la paura di un’invasione. Il video si conclude, così, lasciando lo spettatore in suspense e con la frase pronunciata da Sherlock diventata una sorta di slogan del format: «Immobiliare Watson» (che riprende, con un gioco di parole, la nota frase di Sherlock Holmes «elementare Watson»).

Dopo la sigla dell’azienda, poi, c’è un’ultima clip in cui l’alieno, al fianco di una bandiera di Immobiliare.it che simboleggia la conquista di quel pianeta, invita a scaricare l’app del portale immobiliare.

spot Immobiliare.it 2024

Fonte: Screenshot da YouTube Pagina Immobiliare.it

Il nuovo episodio del format lanciato a febbraio 2024, comunque, è solo il primo di una nuova serie di spot in programma, come si apprende dal comunicato stampa rilasciato e dalle parole del co-founder e CEO di Immobiliare.it Silvio Pagliani:

«nei nuovi spot vivremo situazioni molto divertenti e quasi surreali con i nostri Sherlock e Watson. Ma anche da altri pianeti, come in questo episodio, o in contesti magici e misteriosi come quelli che vedremo prossimamente negli altri […].

In questo primo soggetto ci siamo concentrati sulla semplicità di utilizzo dell’app, uno dei nostri punti di forza che garantisce agli utenti un’esperienza di ricerca semplice, veloce ed efficace, anche nel caso in cui siano… degli extraterrestri».

Pianificazione e credits spot Immobiliare.it 2024

Il nuovo spot Immobiliare.it 2024 è trasmesso nella versione di 45” sulle reti Sky e Discovery in co-esclusiva, in tagli da 30” e da 15” sui principali canali televisivi nazionali e in formati da 6” e da 15” sulle piattaforme online di video. La pianificazione è stata gestita da OMD in collaborazione con il team marketing dell’azienda.

    Agenzia: PicNic
  • Direttore creativo esecutivo: Niccolò Brioschi
  • Copywriter: Niccolò Brioschi, Alessandro Venturi
  • Art: Niccolò Brioschi, Pietro Vignolini
  • Responsabile account: Simona Apollonio
    Casa di produzione: Grøenlandia
  • Produttore esecutivo: Leonardo Godano
  • Producer: Cecilia Passa, Mario Di Fabio
  • Regia: Valerio Musilli
  • Direttore della fotografia: Leonardo Mirabilia
  • Costume designer: Noemi Intino
  • Set designer: Gaia San Martino, Claudia Tozzi
  • Mua: Martina Camandona
  • Hair: Agnese Colotti
  • Edit: Artificio Post

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI