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I nuovi spot MD con testimonial Herbert Ballerina che sfida quattro consumatori esigenti

spot MD con Herbert Ballerina
Fonte: Screenshot dalla pagina YouTube MD

Torna come testimonial MD Herbert Ballerina, protagonista di quattro spot dell'azienda che mirano ad abbattere i pregiudizi sulla qualità dei propri prodotti, sfidando gli scettici del discount.

Hebert Ballerina è di nuovo testimonial degli spot MD in onda dall’11 marzo 2024 sulle pagine social dell’azienda (YouTube, Instagram, Facebook) e sui principali canali digitali (Ray Play, Mediaset Play, Amazon Prime, canali Ciao People). Prodotti da MB Digital Strategygli spot MD con Herbert Ballerina sono quattro, ciascuno dedicato a un prodotto del discount per sfatare i pregiudizi che lo riguardano.

Gli spot MD con Herbert Ballerina per sfidare gli scettici

I quattro spot realizzati da MD mostrano altrettante scene di vita quotidiana in cui alcuni dei protagonisti provano i prodotti di MD e uno di loro si mostra scettico sulla qualità del prodotto. È a questo punto del filmato che interviene, irrompendo nella scena con umorismo e ironia, Herbert Ballerina, pronunciando la battuta «Ma almeno provalo!» e dando vita, così, a uno scambio in cui descrive le caratteristiche dei prodotti del discount nel tentativo di sfatare i pregiudizi sulla loro qualità e dimostrare come possano soddisfare le necessità anche dei consumatori più esigenti, come ribadito anche dall’azienda nel comunicato stampa.

 MD: lo spot con “la salutista”

Le protagoniste del primo spot sono due ragazze che hanno organizzato un pic-nic su un prato. Una delle due invita l’altra ad assaggiare degli snack MD ma quest’ultima si dice scettica: poiché non sono quelli che mangia di solito non si fida della qualità. A questo punto spunta Herbert Ballerina da dietro un albero che pronuncia la sua battuta («ma almeno provalo!»), aggiungendo che «è pure snackoso, pure croccantoso».

Screenshot da Instagram Pagina MD SpA

Screenshot da Instagram Pagina MD SpA

Lo spot MD con “la tipa glamour” e con testimonial Herbert Ballerina

Il secondo filmato mostra due ragazze che stanno facendo un trattamento di bellezza usando una crema idratante. Arriva, poi, una terza ragazza che, dopo aver appreso che la crema idratante è stata comprata all’MD, si mostra scettica sulla qualità del prodotto. Dall’armadio della stanza in cui si trovano le tre donne esce Herbert Ballerina che pronuncia la sua battuta ed elenca poi le caratteristiche del prodotto.

Ma almeno provalo! – L’amica glamour
Ma almeno provalo! - L'amica glamour

Lo spot MD con Herbert Ballerina e i pregiudizi di un “intenditore”

Il terzo spot mostra una cena tra amici in cui uno di loro invita l’amico ad assaggiare il vino Pinot che ha comprato da MD e quest’ultimo si mostra scettico per il colore e l’odore del vino. Come sempre, Herbert Ballerina interviene invitando a provare il vino senza pregiudizi ed evidenziandone le caratteristiche.

Ma almeno provalo! – L’intenditore
Ma almeno provalo! - L'intenditore

Lo spot MD con protagonista “l’amante del pulito”

I protagonisti del quarto spot, infine, sono una coppia che sta pulendo casa dopo una serata con gli amici con lo sgrassatore comprato all’MD. La donna della coppia si mostra scettica sul funzionamento del prodotto e compare in casa Herbert Ballerina che, con il solito umorismo, ne mette in risalto le caratteristiche.

Screenshot da Facebook Pagina MD SpA

Screenshot da Facebook Pagina MD SpA


Gli spot hanno dunque tutti lo stesso impianto narrativo e sono pensati per abbattere tutti i luoghi comuni che sono solitamente riferiti ai prodotti venduti da un discount, MD compreso, invitando gli spettatori/consumatori a rivedere le proprie convinzioni relative al concetto di qualità attraverso un linguaggio provocatorio e ironico.

Infatti, come affermato dall’azienda nel comunicato stampa , «nella moltitudine di pubblicità che bombardano quotidianamente i nostri sensi, quella di MD vuole distinguersi per il coraggio di essere irriverenti e provocatori. Questi spot, spesso controversi, non temono di rompere le convenzioni e sfidare le aspettative del pubblico, creando un impatto duraturo».

Come ha commentato Giuseppe Cantone, direttore commerciale MD S.p.A:

crediamo nella forza del linguaggio comico e ironico: crediamo che l’immediatezza dei dialoghi sia la chiave per parlare al nostro pubblico.

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