Home / Campagne / “In una parola, Modena”: il nuovo spot per la promozione turistica della città

“In una parola, Modena”: il nuovo spot per la promozione turistica della città

spot Modena 2024
Fonte: materiali stampa

Promosso dal Comune di Modena e dall'agenzia di viaggi Modenatur, il nuovo spot che mette in risalto l'immagine turistica di Modena è stato ideato e pianificato dalle agenzie Studiowiki e FMedia.

Per la prima volta è in onda su un’emittente nazionale uno spot dedicato alla promozione turistica della città e del territorio di Modena. Il nuovo spot su Modena è, infatti, visibile dal 5 al 18 marzo su La7.

Lo spot 2024 per la promozione della città di Modena

Lo spot è stato realizzato con l’obiettivo di rinsaldare e promuovere l’immagine turistica di Modena mostrando le tante caratteristiche che rendono la città nota e che la definiscono (da questo viene anche il titolo dello spot “In una parola, Modena”).

Si susseguono, così, i suoni e le immagini considerati più rappresentativi della città, in un ritmo definito anche dalla danza di alcune ballerine a inizio, a metà e a conclusione del video.

In una parola, Modena
In una parola, Modena

Nel filmato sono quindi, mostrati mentre se ne sente il suono, vari elementi ritenuti simbolici di Modena: «l’arte e i motori. Il bel canto e l’aceto balsamico, il lambrusco, i tortellini. La natura dell’Appennino, il patrimonio Unesco e la creatività dinamica della Città creativa per le Media Arts», come si legge nella didascalia di un post pubblicato sulla pagina Facebook di Visit Modena.

Screenshot da Facebook Pagina Visit Modena

Screenshot da Facebook Pagina Visit Modena

Secondo quanto dichiarato nel comunicato stampa rilasciato, lo spot 2024 dedicato alla città di Modena, con i suoi suoni e il suo ritmo, metterebbe in scena quelli che sono propri della città, per evidenziare come questa sarebbe «proiettata verso il futuro ma con le radici ben salde nel proprio passato di patrimonio mondiale, che rende Modena destinazione ideale per un city break».

A commentare lo spot è stata l’assessora al Turismo e Promozione della città Ludovica Carla Ferrari:

«con questa nuova campagna facciamo un ulteriore passo in avanti nella promozione turistica di Modena, questa volta proponendoci a livello nazionale su un mezzo generalista, con l’obiettivo di raggiungere un nuovo pubblico.

E ci presentiamo con uno spot di evocazione, ritmo, musica e bellezza, con il claim “In una parola, Modena”, estremamente sobrio, schietto e diretto, che riflette il carattere e lo spirito della città – sintetizza il messaggio di autenticità, essenza modenese, e racconta un’offerta turistica di qualità orientata veramente alla soddisfazione del turista».

Pianificazione e credits dello spot città di Modena 2024

Promosso dal Comune di Modena, Servizio Promozione della città e turismo, in collaborazione con l’agenzia di viaggi Modenatur, lo spot per Modena è stato ideato dall’agenzia di comunicazione Studiowiki e pianificato dall’agenzia pubblicitaria FMedia, queste ultime due entrambe associate a UNA (Aziende della Comunicazione Unite).

Lo spot “In una parola, Modena” è in onda su La7 nei due formati di 15 e 30” per due settimane ed è supportato da un‘attività di digital PR sui media proprietari, come il portale VisitModena.it e i canali social.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI