Home / Campagne / “Dai più volume alla tua vita”: lo spot di Pubblicità Progresso per la prevenzione uditiva

“Dai più volume alla tua vita”: lo spot di Pubblicità Progresso per la prevenzione uditiva

spot Pubblicità Progresso 2024
Fonte: Screenshot dalla pagina YouTube di Pezzilli & Company

Con lo spot “Dai più volume alla tua vita” , ideato e prodotto dalla società Pezzilli & Company, Fondazione Pubblicità Progresso vuole sensibilizzare sull'importanza del controllo dell'udito a qualsiasi età.

Pubblicità Progresso ha avviato una campagna di sensibilizzazione con al centro uno spot realizzato in collaborazione con Confindustria Dispositivi Medici e ideato e prodotto dalla società di consulenza Pezzilli & Company, associata UNA – Aziende della Comunicazione Unite e a Unindustria Lazio. Obiettivo dello spot Pubblicità Progresso 2024, e più in generale della campagna, è di sensibilizzare il pubblico sull’importanza della prevenzione uditiva sottoponendosi a controlli a qualsiasi età.

Lo spot Pubblicità Progresso 2024 dedicato alla prevenzione uditiva

Lo spot della campagna di sensibilizzazione di Pubblicità Progresso, intitolato “Dai più volume alla tua vita”, ha per protagonista una donna anziana mostrata in più scene di vita quotidiana affrontate, però, con un telecomando sempre a portata di mano che le serve per alzare il volume dei suoni che non percepisce per difficoltà di udito. Per esempio, nella scena iniziale si vede un prodotto in forno e si sente il suono della sveglia che però lei non percepisce, finché non usa il telecomando per alzarne il volume.

“Dai più volume alla vita!” Campagna di prevenzione uditiva Fondazione Pubblicità Progresso
“Dai più volume alla vita!” Campagna di prevenzione uditiva Fondazione Pubblicità Progresso

Successivamente, si vede la donna seduta su una panchina di un parco e un ragazzo che canta e suona una chitarra che, però, nuovamente, lei non sente fino a quando non alza il volume della sua voce con il telecomando che porta sempre con sé.

Infine, l’ultima scena è girata in una casa in cui la donna è con la nipote. Quest’ultima ascolta musica che la donna non sente e stavolta è la bambina a usare il telecomando per permettere alla nonna di ballare insieme a lei.

A conclusione del filmato una voce fuori campo ne spiega il messaggio riprendendone il titolo: «Dai più volume alla vita» afferma, infatti, per vivere appieno la quotidianità.

Il messaggio che Pubblicità Progresso ha voluto lanciare con questo spot è, quindi, l’importanza di prevenire l’udito poiché – come si legge nel comunicato stampa – la «vita regala momenti unici e irripetibili che restano impressi nell’esperienza di ciascuno tramite immagini e suoni. In questo senso, il suono è un elemento potentissimo in grado di far vivere le storie attraverso le emozioni che può suscitare».

Programmazione e credits spot Pubblicità Progresso 2024

Lo spot Pubblicità Progresso 2024 “Dai più volume alla tua vita” è stato condiviso sulle pagine social di Pezzilli & Company ed è in onda fino ad aprile 2024 sui principali canali televisivi.

L’idea creativa e la produzione dello spot sono stati firmati da Pezzilli & Company.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI