Home / Campagne / Il nuovo spot Saikebon in TV per affermarsi come alleato di pranzi e cene dal clima orientale

Il nuovo spot Saikebon in TV per affermarsi come alleato di pranzi e cene dal clima orientale

spot Saikebon 2024
Fonte: materiali stampa

L'agenzia Herezie ha sviluppato l'idea del nuovo spot Saikebon realizzato in collaborazione con la casa di produzione Withstand e con la regia di Carlani e Dogana. La pianificazione media è stata curata da Havas Media Group.

I noodles gourmet di più gusti di Saikebon sono in TV con un nuovo spot per ribadire il posizionamento dell’azienda come «compagno ideale per pranzi e cene dal mood orientale» per chi, per esempio, non è pratico in cucina, ha poco tempo o semplicemente cerca un’alternativa facile per fare le cose. È quanto affermato, infatti, nel comunicato stampa divulgato in occasione del lancio dello spot Saikebon 2024, in onda in TV e sui canali digital dal 24 marzo.

Lo spot Saikebon 2024 che invita a fare le cose con semplicità

Il nuovo spot Saikebon mette in scena una situazione quotidiana che può essere molto comune, soprattutto per persone non molto esperte in cucina. I

l filmato inizia, infatti, mostrando un uomo che, nel tentativo di cucinare una cena per sé e per la compagna, segue un video tutorial, ottenendo però degli scarsi risultati, tanto da fare andare a fuoco una padella.

spot Saikebon 2024

Fonte: materiali stampa

A questo punto una cup Saikebon gusto manzo posizionata sul tavolo prende parola (con la voce doppiata da Massimo Corvo) e, con tono leggero e ironico, invita a fare le cose con più comodità, riprendendo quello che è diventato il claim del prodotto «take it easy».

spot Saikebon 2024

Fonte: materiali stampa

Successivamente, sempre la cup Saikebon descrive le semplici modalità per la preparazione del prodotto, mentre scorrono le immagini in cui l’uomo segue il procedimento: versa acqua calda nella cup e attende tre minuti, in modo da poter dire «sayonara sbattimenti», come esplicitato dalla cup Saikebon nel filmato.

spot Saikebon 2024

Fonte: materiali stampa

Il filmato si conclude, così, con la coppia che mangia le cup Saikebon sul divano di casa.

L’obiettivo dell’azienda con il nuovo spot, lanciato con formati per più canali (TV, non linear TV e digital) è, oltre a mantenere il legame consolidato con il target di fascia 35-54 anni, rinforzare il rapporto con il core target individuato nelle persone appartenenti alla Gen Z, a cui era infatti indirizzata anche la campagna Saikebon 2021.

Credits spot Saikebon 2024

Lo spot è stato realizzato dall’agenzia Herezie in collaborazione con la casa di produzione Withstand e con la regia di Carlani e Dogana. La pianificazione media, invece, è stata curata dall’agenzia Havas Media Group.

    Team Saikebon
  • Marketing director: Francesca Sansò
  • Marketing manager: Silvia Dimartino
  • Brand manager: Jacopo Girardi
  • Media, digital & PR specialist: Federico Barindelli
    Agenzia creativa: Herezie
  • CEO: Andrea Stillacci
  • Creative directors: Dario Marongiu, Lorenzo Branchi, Nico Carrassi
  • Art director: Antonio Castellano
  • Head of planning: Claudia Gravagna
  • Business director: Alessandro Venturelli
  • Account director: Martina Boran
  • TV producer: Silvia Cattaneo
    Casa di produzione: Withstand
    Regia: Carlani e Dogani
    Doppiaggio: Massimo Corvo

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI