Home / Campagne / Coccolino presenta la nuova linea “profumo per bucato” con un’esperienza sensoriale durante la Milano Design Week 2024, e non solo

Coccolino presenta la nuova linea "profumo per bucato" con un'esperienza sensoriale durante la Milano Design Week 2024, e non solo

Coccolino presenta nuova linea di profumo per il bucato alla Milano Design Week 2024
Fonte: Coccolino

È in arrivo un profumo di un altro pianeta, adatto al bucato, e creato da Coccolino: la novità è stata anticipata dall'azienda con un teaser trasmesso in TV e un'installazione multisensoriale che verrà presentata a Milano.

La nota azienda di casa Unilever ha scelto la settimana dedicata al design per presentare la nuova linea di prodotti: grazie a una mostra accessibile durante la Milano Design Week 2024, i consumatori possono conoscere le fragranze ideate da Coccolino per rendere il bucato ancora più profumato.

“Un profumo di un altro pianeta” arriva in Italia durante la durante la Milano Design Week 2024

Tra le aziende che hanno deciso di sfruttare la settimana milanese del design per promuovere con un tocco di creatività i propri prodotti e servizi, c’è stata infatti anche Coccolino, che ha ideato un’esperienza immersiva multisensoriale per richiamare l’attenzione dei consumatori su una nuova linea di profumi per il bucato che presto arriverà sugli scaffali.

La creativa iniziativa è stata ideata per promuovere una tipologia di prodotto che dovrebbe distinguersi proprio per la sua capacità di stimolare i sensi e di creare una sensazione di benessere che dovrebbe essere suscitata da un profumo gradevole e rilassante.

Con questo scopo dunque, nel mese di aprile, Coccolino ha annunciato la realizzazione di un’installazione, a Piazza Gae Aulenti, a Milano: lo si legge su un articolo condiviso sul sito Fuorisalone1, la guida ufficiale a tutti gli eventi della Milano Design Week 2024.

Ad 19 al 21 aprile, così, sarà possibile scoprire quel che l’azienda descrive come delle «fragranze di un altro pianeta»; in particolare, dalle ore 10.00 alle 22.00, il pianeta dell’orsetto Coccolino, iconico testimonial da molti anni legato a questa marca , potrà essere esplorato dai passanti, che avranno modo di conoscere in anteprima le caratteristiche della nuova linea “profumo per bucato”.

Coccolino lancia un teaser che anticipa l’arrivo della nuova linea “profumo per bucato”

Anche se l’azienda ancora non ha fornito molti dettagli sui nuovi prodotti creati, sono stati lanciati negli ultimi giorni, dei piccoli indizi, pensati per stuzzicare la curiosità del pubblico. Oltre all’installazione sopracitata, infatti, a metà aprile Coccolino ha diffuso sulle principali emittenti televisive un breve teaser in stile flash news.

Nell’annuncio si vede quel che sembra essere una ripresa dello spazio e, in fondo, nel buio, un pianeta che ha una forma che richiama la testa dell’orsetto Coccolino, da cui si diramano delle scie luminose; delle coordinate presentate sullo schermo, inoltre, sembrano indicare l’avvicinamento di queste scie o raffiche al pianeta alla Terra.

Con un sottopancia poi, Coccolino svela – anche se solo in parte – il significato di queste immagini con la frase: «raffica di profumo in arrivo da un altro pianeta, sarà molto più che fresh», un chiaro richiamo alla nuova linea di profumi per il bucato che l’azienda ha scelto di annunciare con una creativa campagna multicanale.

Note
  1. Fuorisalone
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI