Pubblicità, spot, campagne e pubblicità TV, radio, online e altri canali
La sezione raccoglie pubblicità, spot, campagne ideati dai brand per promuovere un determinato prodotto o servizio, la propria identità e la propria immagine e anche iniziative sociali.
Gli articoli presenti in questo archivio riguardano non soltanto le ultime pubblicità in TV o le ultime campagne pubblicitarie online: la Redazione, infatti, analizza gli spot pubblicitari famosi e le campagne pubblicitarie famose, offline e online, analogiche o digitali, in TV, radio o social media, raccogliendo commercial che hanno fatto scuola e che sono diventati casi studio, allo scopo di ricostruire gli elementi fondanti e la storia della pubblicità e di aiutare gli utenti ad avere una panoramica quanto più esaustiva del settore.
La campagna B2B “Rent Your Sunset” mira a rafforzare il legame con i tramonti di Corona che a tale scopo ha chiesto a negozi, ristoranti, hotel, b&b di darle in affitto le finestre da cui è possibile ammirarli comodamente.
Il Castello di Avio, la Villa dei Vescovi, Villa Necchi Campiglio e il Castello di Masino sono i quatto siti FAI scelti da Tempo per valorizzare, raccontandolo con delle speciali box, il patrimonio artistico italiano.
Realizzato in collaborazione con la casa di produzione Trizz Production, il nuovo spot Pantene è in onda sulle principali reti nazionali e sui canali digitali dal 3 marzo 2024.
Uno spot, diretto dallo stesso attore e realizzato dalla casa di produzione di cui è co-fondatore, annuncia la collaborazione tra Jason Momoa e Guinness e rivela soprattutto cosa l'ha resa finalmente possibile.
Dal 29 febbraio 2024 è on air il nuovo spot con protagonista Alessandro Del Piero, scelto come testimonial per la prima campagna di Sky Mobile powered by Fastweb.
“Do try this at home” è il titolo della campagna IKEA che, in tempi di crisi, invita a nutrire nuovi hobby anche in casa. È stata realizzata da McCann Spain, nuovo partner dell'azienda per una comunicazione più globale.
“Dear future dads” è il titolo di uno spot di Dove Men+Care rivolto a coloro che stanno per diventare papà: esso parla dell'importanza del congedo di paternità, un tema di cui probabilmente non si parla ancora abbastanza.
L'anno bisestile ha "rubato" la possibilità di festeggiare San Patrizio di sabato, concedendosi qualche drink dal momento che non si lavora. Ci ha pensato Jameson, però, a istituire una nuova festività: la St. Patrick Eve.
Per promuovere il panino "Crispy McBacon", McDonald's ha chiesto un aiuto al comico Max Angioni, protagonista della campagna "Crispy Sempre E Comunque" firmata dall'agenzia creativa Leo Burnett.