Home / Campagne / Paola & Chiara sono le nuove ambassador di Bilboa per la campagna dedicata all’estate 2023

Paola & Chiara sono le nuove ambassador di Bilboa per la campagna dedicata all'estate 2023

Bilboa estate 2023
Fonte: materiali stampa

Paola & Chiara sono le testimonial della nuova campagna estiva di Bilboa. Il brand è inoltre title partner del Vertical Summer Tour, un villaggio itinerante organizzato da Radio Deejay.

Non è una vera estate italiana senza Bilboa” è il titolo della campagna multicanale che fa leva sui concetti di spensieratezza e sensorialità e con cui Bilboa per l’estate 2023 ha ideato concept, advertising, attività per i social media , coinvolgendo anche nuovi ambassador. Tra le varie iniziative ha infatti avviato per la nuova campagna una collaborazione con il duo Paola & Chiara.

Un brand emblema di vacanza: Bilboa per l’estate 2023 presenta diverse novità

I prodotti di Bilboa, brand affermatosi a partire dagli anni ’90 e parte di Bolton Group, vengono ricollegati a uno dei profumi dell’estate e, di conseguenza, alla stagione delle vacanze, come la stessa azienda ha sottolineato in un comunicato stampa diffuso il 12 luglio 2023. Bilboa ha così presentato la nuova campagna che sembra pensata proprio per consolidare il posizionamento del brand come simbolo dell’estate o, come riportato nella nota, «come un emblema di vacanza».

Con le diverse iniziative pensate per la stagione estiva, l’azienda cerca di trasmettere soprattutto spensieratezza al pubblico, rinnovandosi anche rispetto alle nuove esigenze dei clienti, ma non solo. Tra i valori su cui l’azienda ha deciso di puntare, infatti, non manca la sostenibilità: Bilboa ha lanciato una linea con un minore impatto ambientale, riducendo la produzione di plastica, seguendo la scelta anche di molti altri brand come per esempio Coca-Cola che nel 2021 ha iniziato a testare una nuova tipologia di package senza plastica.

L’azienda, inoltre, ha selezionato alcuni stabilimenti balneari per proporre confezioni di crema solare in un formato monodose in carta che si apre con una sola mano piegando a metà la confezione. Si tratta di un progetto realizzato con Easysnap che ha brevettato la tecnologia di apertura del package.

Paola & Chiara sono le nuove ambassador del brand di creme solari

Al fine di sottolineare il legame con l’estate italiana e gli anni ’90 Bilboa ha scelto come brand ambassador della campagna Paola & Chiara. Il duo di artiste, composto dalle sorelle Paola e Chiara Iezzi, è nato proprio in quegli anni (più precisamente nel 1996).

Le cantanti sono state scelte per rappresentare il senso di spensieratezza, sensorialità ma anche italianità che Bilboa intende esaltare con questa campagna.

Per sottolineare ulteriormente il legame tra i il brand e la stagione estiva, Bilboa ha fatto ricorso al product placement all’interno del videoclip Lambada, il nuovo brano di Boomdabash e Paola & Chiara.

Boomdabash, Paola & Chiara – Lambada
Boomdabash, Paola & Chiara - Lambada

La pianificazione della campagna prevede, inoltre, una copertura social per tutta la stagione estiva, attraverso gli account ufficiali del brand.

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

L’azienda ha pubblicato diverse foto e video con protagoniste le due ambassador, oltre ad altri contenuti a tema.

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

Per riflettere il senso di spensieratezza, volendo procedere con un esempio, il brand ha pubblicato sui propri account social alcuni brevi video in cui si vedono dei giovani che si godono momenti di divertimento e di relax, al sole.

Bilboa Vertical Summer Tour di Radio Deejay è l’evento nato per portare il divertimento nelle spiagge italiane

Con l’obiettivo di generare intrattenimento e divertimento durante l’estate italiana è stata pianificata anche una campagna radiofonica, in onda su Radio Deejay dal 16 luglio 2023, che proseguirà per tutta la stagione con la trasmissione di spot da 30 secondi.

Screenshot da Instagram Pagina verticaltour

Screenshot da Instagram Pagina verticaltour

Grazie alla media partnership con Radio Deejay, il brand Bilboa è diventato title partner dell’undicesima edizione del Vertical Summer Tour, un roadshow di Radio Deejay iniziato il 22 luglio a Bibione e con tappa in otto località balneari in tutta Italia. Si tratta di un villaggio itinerante in cui Bilboa è presente con un’area dedicata, giochi come il “Cruciverbone”, e varie attività come il beach tennis, oltre alla possibilità di provare e acquistare i prodotti del brand.

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

Il 2 agosto inoltre, nella tappa di Cattolica, Paola & Chiara si sono esibite in esclusiva in uno spettacolo condotto da Rudy Zerbi.

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

Screenshot da Instagram Pagina Bilboa

A proposito della nuova campagna e delle diverse iniziative pensate per l’estate 2023, il group product manager di Bilboa, Neutro Roberts e Borotalco Davide Battaglia Brunaccini ha ricordato quanto l’azienda sia fiera di ciò che è stato «realizzato per Bilboa, un marchio storico e sinonimo di estate molto vicino ai consumatori: la presenza di Paola & Chiara come ambassador di marca veicolerà alla perfezione i valori di italianità, spensieratezza e sensorialità propri di Bilboa, il tutto condito da eventi live, piano social e nuovi canali di comunicazione con attivazioni eterogenee e ben orchestrate», come si legge nel comunicato stampa ufficiale diffuso dall’azienda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI