Home / Comunicazione / Campagne di comunicazione offline: gli strumenti e gli alleati giusti

Campagne di comunicazione offline: gli strumenti e gli alleati giusti

hostess promoter

Ancora piuttosto efficaci, le campagne di comunicazione offline vanno strutturate in maniera strategica. Prolution Group aiuta le PMI a definirne gli obiettivi e scegliere tra strumenti come volantini, spot, servizio hostess.

Come per ogni tipo di strategia di promozione di un brand, anche per le campagne di comunicazione offline è opportuno rivolgersi a dei professionisti in grado di analizzare il mercato di riferimento e proporre la migliore combinazione di azioni per ottimizzare l’investimento.

Prolution Group da più di venti anni aiuta le PMI a promuovere il proprio brand. Come suggerisce lo stesso nome, che è l’unione dei termini inglesi “problem” e “solution”, infatti l’agenzia offre ai propri clienti soluzioni per i problemi di comunicazione con servizi che vanno dalle ricerche di mercato fino all’ideazione di pubblicità online e offline al fine di aumentare l’autorità del brand.

Occupandosi di fornitura di hostess e promoter, volantinaggio, promozione tramite testate cartacee, realizzazione di spot radiofonici e di spot destinati alla proiezione nelle sale cinematografiche, Prolution Group è il partner aziendale perfetto per chi cerca un supporto a 360 gradi per la crescita del proprio business.

Promuovere il proprio brand con le hostess e i promoter di Prolution Group

Le figure di hostess e promoter sono intramontabili, sempre presenti a eventi e fiere per guidare e coinvolgere i partecipanti.

In queste occasioni avere delle hostess che accolgano e guidino il pubblico all’interno dell’esperienza fieristica è sicuramente un vantaggio in termini di visibilità.

Il promoter, da parte sua, durante gli eventi promuove i servizi e i prodotti offerti dal brand in modo attivo e dinamico.

Prolution Group mette a disposizione dei propri clienti un team di professionisti qualificati e con alle spalle anni di esperienza che contribuiscono a creare un’esperienza memorabile.

Servizio di volantinaggio: quando e a cosa serve

Il servizio di volantinaggio è una delle più tradizionali, ma non per questo obsolete, strategie di comunicazione offline. Quando è ben strutturato e integrato con altre strategie di marketing, il volantinaggio è la “ciliegina sulla torta” di cui il brand ha bisogno. Il volantinaggio è perfetto sia per la promozione di attività nella zona geografica circostante e sia di quelle che offrono servizi su un territorio più vasto.

Un volantino ben progettato contiene informazioni utili soprattutto per i nuovi clienti, come ad esempio un QR code che rimandi al sito web dell’attività. 

Prolution Group dispone su tutto il territorio italiano di un team specializzato nella distribuzione di volantini in luoghi strategici come centri commerciali, fiere, eventi sportivi e altre aree ad alta affluenza del pubblico di interesse per la specifica campagna. 

Dall’editoria agli spot: le altre soluzioni di Prolution Group per la comunicazione offline

Prolution Group è in grado di offrire anche servizi editoriali per promuovere i prodotti o servizi dei propri clienti attraverso pubblicazioni cartacee. I contenuti editoriali realizzati sono di impatto e la pubblicazione avviene su riviste e giornali strategici scelti ad hoc. La pubblicazione cartacea ha il vantaggio di sfruttare l’autorità e l’influenza del giornale o rivista sul quale si trova l’inserzione.

La radio è un media considerato tradizionale, ma che non è mai tramontato e continua ad avere anzi milioni di radioascoltatori di ogni genere ed età. Realizzare un contenuto da diffondere tramite i canali radiofonici è, quindi, una buona idea per coinvolgere un’ampia platea di ascoltatori. L’agenzia realizza spot pubblicitari accattivanti e coinvolgenti per promuovere un brand attraverso una forma di comunicazione audio.

Recarsi al cinema è un momento di relax durante il qual la mente, sgombra da altre incombenze, è più ricettiva verso contenuti e informazioni che riceve. Quale momento migliore, quindi, per proiettare uno spot per promuovere un brand? Tra le altre soluzioni per la comunicazione offline che Prolution Group propone ai propri clienti ci sono, così, spot da proiettare in sale cinematografiche selezionate per trasmettere il messaggio aziendale in modo memorabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI