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La campagna Pernigotti in radio, sui social e sul web per il lancio delle nuove uova di cioccolato
Al centro della campagna Pernigotti ci sono due spot radio prodotti dall'agenzia Marco Montangero, con la direzione creativa di Michele Tosi. È prevista anche una pianificazione social e web curata dall'agenzia Akuna Matata.
In occasione delle festività di Pasqua 2024 Pernigotti, per promuovere le nuove uova di cioccolato, ha lanciato una campagna attiva su radio, social e web con l’obiettivo di raggiungere oltre 30milioni di contatti.
La campagna di Pernigotti per Pasqua 2024 e la programmazione in radio
Le uova di cioccolato Pernigotti protagoniste della nuova campagna sono le Uova Gianduia e le Uova Nocciolato in tutte le loro versioni di gusto.
Come anticipato, al centro della campagna ci sono due spot da 15” realizzati per la radio e trasmessi fino al 23 marzo 2024 sulle principali emittenti (RDS, RTL 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24) per arrivare a 25milioni di ascoltatori.
I due spot, prodotti dall’agenzia Marco Montangero, con la direzione creativa di Michele Tosi, sono pensati per promuovere, con un tono ironico e divertente, le caratteristiche dei prodotti Pernigotti dedicati a Pasqua, che sarebbero, secondo quanto affermato dall’azienda, la qualità e la bontà.
La campagna di Pasqua 2024 Pernigotti nel digitale
Fa parte della campagna anche un progetto di comunicazione per i social e per il web sviluppato dall’agenzia Akuna Matata. La pianificazione per i social è stata programmata, in particolare, per le pagine Instagram e Facebook dell’azienda, dove sono stati condivisi vari post per presentare le uova di cioccolato Pernigotti e destinati a un’audience di oltre 200mila follower.
La campagna di digital adv, invece, è stata pensata per i portali d’informazione e per community di più settori: cucina, collezionismo, piccoli oggetti d’arte e anche cucito e fai da te per raggiungere altri 200mila follower .
Il direttore commerciale di Pernigotti Gianluca Cazzulo ha così commentato la campagna, che si inserisce tra tante altre iniziative di marketing per Pasqua 2024 di diverse aziende:
«l’obiettivo degli spot radiofonici e delle attività su web e social è di promuovere in particolare due ambiti dell’offerta delle nostre nuove uova di Pasqua:
il primo legato principalmente al prodotto, al gianduia, al gusto e agli ingredienti, mentre il secondo più legato all’occasione di consumo, al regalo e alla condivisione».