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La campagna Pernigotti in radio, sui social e sul web per il lancio delle nuove uova di cioccolato

Pernigotti per Pasqua 2024
Fonte: materiali stampa

Al centro della campagna Pernigotti ci sono due spot radio prodotti dall'agenzia Marco Montangero, con la direzione creativa di Michele Tosi. È prevista anche una pianificazione social e web curata dall'agenzia Akuna Matata.

In occasione delle festività di Pasqua 2024 Pernigotti, per promuovere le nuove uova di cioccolato, ha lanciato una campagna attiva su radio, social e web con l’obiettivo di raggiungere oltre 30milioni di contatti.

La campagna di Pernigotti per Pasqua 2024 e la programmazione in radio

Le uova di cioccolato Pernigotti protagoniste della nuova campagna sono le Uova Gianduia e le Uova Nocciolato in tutte le loro versioni di gusto.

Come anticipato, al centro della campagna ci sono due spot da 15” realizzati per la radio e trasmessi fino al 23 marzo 2024 sulle principali emittenti (RDS, RTL 102.5, R101, Radio105, Radio Montecarlo e Radio24) per arrivare a 25milioni di ascoltatori.

I due spot, prodotti dall’agenzia Marco Montangero, con la direzione creativa di Michele Tosi, sono pensati per promuovere, con un tono ironico e divertente, le caratteristiche dei prodotti Pernigotti dedicati a Pasqua, che sarebbero, secondo quanto affermato dall’azienda, la qualità e la bontà.

La campagna di Pasqua 2024 Pernigotti nel digitale

Fa parte della campagna anche un progetto di comunicazione per i social e per il web sviluppato dall’agenzia Akuna Matata. La pianificazione per i social è stata programmata, in particolare, per le pagine Instagram e Facebook dell’azienda, dove sono stati condivisi vari post per presentare le uova di cioccolato Pernigotti e destinati a un’audience di oltre 200mila follower.

Screenshot da Instagram Pagina Pernigotti

Screenshot da Instagram Pagina Pernigotti

La campagna di digital adv, invece, è stata pensata per i portali d’informazione e per community di più settori: cucina, collezionismo, piccoli oggetti d’arte e anche cucito e fai da te per raggiungere altri 200mila follower .


Il direttore commerciale di Pernigotti Gianluca Cazzulo ha così commentato la campagna, che si inserisce tra tante altre iniziative di marketing per Pasqua 2024 di diverse aziende:

«l’obiettivo degli spot radiofonici e delle attività su web e social è di promuovere in particolare due ambiti dell’offerta delle nostre nuove uova di Pasqua:

il primo legato principalmente al prodotto, al gianduia, al gusto e agli ingredienti, mentre il secondo più legato all’occasione di consumo, al regalo e alla condivisione».

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