Home / Macroambiente / Capitol Records Italia insieme a NEWU per il lancio del primo album di Tananai “Rave, Eclissi”

Capitol Records Italia insieme a NEWU per il lancio del primo album di Tananai “Rave, Eclissi”

Capitol Records Tananai

A partire dal 19 novembre e per tutta la Milano Music Week, Capitol Records Italia con NEWU presentano il primo album di Tananai “Rave, Eclissi” tramite un’esperienza immersiva che sfrutta la tecnologia dell’audio binaurale.

In occasione del lancio di “Rave, Eclissi”, il primo album di Tananai, Capitol Records ha voluto dare per la prima volta ai fan l’opportunità unica di immergersi nell’immaginario sonoro dell’artista grazie a un’esperienza audio a 360° che darà modo di ascoltare in anteprima alcune tracce presenti nell’album.

L’evento è stato realizzato grazie alla collaborazione con NEWU, società di consulenza strategico-creativa a vocazione phygital che offre servizi imperniati su  creatività, media e tecnologia.

La collaborazione tra Capitol Records Italia e NEWU per un’esperienza immersiva nella musica di Tananai

The Immersive Experience” sfrutta infatti la tecnologia dell’audio binaurale. Essa è basata su un metodo di registrazione tridimensionale del suono capace di riprodurre il più fedelmente possibile le percezioni acustiche di un ascoltatore situato nell’ambiente originario di ripresa.

L’esperienza è disponibile on air e aperta a tutti dal 19 al 24 novembre, dalle ore 16.00 alle 20.00 a Milano, presso Corso Garibaldi 60, e ha previsto delle incursioni a sorpresa dell’artista stesso per incontrare i fan.

Tananai

Fonte: Newu

L’insight per il progetto nasce dalla convergenza tra concetti solo in apparenza contrastanti (rave ed eclissi). Alla base del primo nuovo progetto musicale di Tananai ci sono, infatti, la volontà di riuscire a rappresentare e trasferire le idee contenute nello stesso titolo proprio come le due personalità creative dell’artista, in un dialogo intimo e personale con ciascun fan.

«Con questo progetto abbiamo avuto l’opportunità di confermare la nostra posizione su una giusta integrazione della tecnologia nelle attività di comunicazione – ha commentato Raffaele Bifulco, co-founder & managing director di NEWU –. In un contesto post-digitale la tecnologia è fortemente presente ma l’hardware si “nasconde” per dare il necessario spazio alla valorizzazione della percezione sensoriale che deve trasferire. In quest’ottica, l’audio per noi riveste un’importanza strategica nel dialogo futuro tra brand e persone.»

A conclusione dell’esperienza e in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali, è stato poi organizzato un release party grazie alla collaborazione con TikTok, Burn Energy e Taboo, che si terrà giovedì 24 novembre, in attesa dell’uscita sulle piattaforme digitali.

Credits

Client director: Anna Paterlini
Senior project manager: Stefania Fuochi
Produzione audio: KOE Agency
Produzione video: Paolo Guerriero

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI