Home / Tool e servizi / Cos’è Zencastr e come utilizzarlo

Cos'è Zencastr e come utilizzarlo

Zencrast

Zencastr è una piattaforma, disponibile anche in versione app per dispositivi iOS, che offre la possibilità di automatizzare, almeno in parte, alcune attività relative alla creazione di podcast.

Zencastr è una piattaforma che, al pari di Murf e SpeechText.AI, permette di creare contenuti podacast tramite l’intelligenza artificiale.

Cos’è Zencastr

Zencastr è una piattaforma che consente agli utenti di realizzare e analizzare podcast in modo semplice e celere.

Come funziona Zencastr

Zencastr è una piattaforma di facile utilizzo.

Innanzitutto è necessario scegliere il dispositivo tramite cui si desidera utilizzare la piattaforma. Per gli utenti che intendono usare device desktop è possibile seguire un iter snello: chi è già in possesso di account, creato in precedenza, può portare a termine le attività di login in pochi click.

Per effettuare il login Zencastr basta cliccare su un pallino multicolore (collocato in alto a destra nella homepage), cliccare su “login” e inserire le proprie credenziali nella pagina web dedicata.

Zencastr

Per fare login Zencastr consente di cliccare su un pallino multicolore, selezionare la voce “login” e inserire i propri dati. Fonte: sito web di Zendcastr all’8 aprile 2024.

I nuovi utenti, invece, possono consultare la sezione “ pricing ” per visualizzare i diversi piani di abbonamento alla risorsa e selezionare quello di proprio interesse.

Inoltre, coloro che desiderano utilizzare dispositivi mobili iOS possono utilizzare la versione app della piattaforma. Per effettuare rapidamente il download dell’app Zencastr si clicca, dal sito web, sul pulsante “download on the App Store“: in questo modo l’utente viene rimandato alla pagina dello store Apple da cui scaricare l’app.

Zencastr

Per utilizzare l’app Zencastr basta cliccare su un bottone che rimanda l’utente al sito Apple. Fonte: sito Zencastr, versione mobile. Screenshot dell’8 aprile 2024.

Testare gratis Zencastr

La piattaforma può essere testata per una lasso di tempo che varia in base al piano che si desidera utilizzare.

Per utilizzare gratis Zencastr basta cliccare sul bottone “try Zencastr for free”, presente in diverse aree del sito, e selezionare poi il piano di proprio interesse.

Zencastr

Per utilizzare Zencastr gratis basta cliccare su”try Zencastr for free” e selezionare specifici piani che offrono una prova dalla durata di 7 o 14 giorni. Fonte: screenhot dell’8 aprile 2024 dal sito della piattaforma.

Cosa permette di fare la piattaforma

Zencastr offre ai suoi utilizzatori la possibilità di:

  •  registrare video fino a 4K;
  • registrare tracce audio WAV a 16 bit 48k per ogni ospite del podcast;
  • ridurre, in modo automatico, i rumori di fondo che disturbano l’audio;
  • rimuovere dall’audio pause o parole;
Zencastr

Fonte: screenhot dell’8 aprile 2024 dal sito di Zencastr.

  • centrare il volto dei partecipanti ai podcast;
  • convertire podcast audio in podcast video;
  • ottenere dati relativi all’ascolto dei podcast (per esempio, quali piattaforme sono state utilizzate dagli ascoltatori o da quale Stato, città o regione vengono fruiti i podcast);
  • aderire al network di creator di Zencastr;
  • monitorare gli orari in cui il pubblico ascolta i podcast.
Zencastr

Fonte: screenhot dell’8 aprile 2024 dal sito della piattaforma.

La piattaforma descritta offre, quindi, non solo la possibilità di snellire le attività relative alla creazione e alla postproduzione dei podcast, ma consente anche di entrare a far parte di una rete di content creator per aumentare le proprio chance di generare guadagno.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI