Home / Tool e servizi / Cos’è Murf e come funziona questo generatore digitale di voci

Cos'è Murf e come funziona questo generatore digitale di voci

Murf

Murf è uno strumento digitale, gratuito e a pagamento, che tramite l'intelligenza artificiale può generare voci dal suono umano, utili per realizzare o arricchire svariati tipi di contenuti.

Aziende e professionisti che operano nel mondo della comunicazione possono sfruttare le potenzialità dell’intelligenza artificiale utilizzando Murf, una delle sempre più numerose risorse che utilizzano l’AI per automatizzare, almeno in parte, attività lavorative di vario genere.  

Cos’è Murf

Murf è un generatore digitale di voci, ossia una risorsa che offre ai suoi utilizzatori la possibilità di realizzare diverse tipologie di contenuti basati sull’utilizzo della voce. Quest’ultima è, in particolare, generata dall’intelligenza artificiale ma modulata sul suono umano.

Come utilizzare la risorsa

Gli utenti già in possesso di account e relative credenziali possono, dalla homepage del sito, aver accesso alla propria area riservata cliccando su “login” e inserendo i dati personali richiesti.

Murf

Basta un click sul bottone “login” per accedere alle funzioni della risorsa. Fonte: sito Murf (screenshot del 27 luglio 2023)

I nuovi utenti invece possono consultare l’area del sito denominata “ pricing “, scegliere se sottoscrivere un piano gratuito o a pagamento e successivamente creare ex novo un account.

Principali funzioni di Murf

Per quanto riguarda le funzionalità, il tool offre agli utenti la possibilità di:

  • scegliere la voce più adatta alle proprie esigenze tra più di 120 voci diverse che la risorsa mette a disposizione in 20 lingue;
  • realizzare presentazioni o video in cui sono presenti immagini e voci fuori campo;
  • creare podcast e audiolibri;
  • realizzare messaggi vocali per l’assistenza clienti;
  • incollare, in appositi slot del pannella di controllo della piattaforma, uno script esterno per convertirlo in audio;
  • personalizzare la voce dei propri contenuti con velocità, pausa e pronuncia.
Murf

La risorse offre all’utente diverse funzioni per personalizzare le voci disponibili sul sito del tool. Fonte: sito Murf (screenshot del 27 luglio 2023)

Caratteristiche e risorse di Murf

Oltre alle già citate funzioni, il tool consente di:

  • utilizzare un’interfaccia grafica intuitiva;
  • consultare il blog della risorsa;
  • consultare l’area del sito dedicata alle FAQ;
  • accedere a video tutorial del sito che spiegano come utilizzare specifiche funzioni della risorsa;
  • collegare la risorsa ad altri tool, come per esempio Canva;
  • iscriversi a un webinar per visualizzare una demo della risorsa e capire l’utilizzo concreto dello strumento;
  • ascoltare, dalla homepage del sito del tool, alcune delle voci disponibili.
Murf

Non è necessario registrarsi al sito della risorsa per ascoltare, da diverse pagine del sito, alcune delle voci generate con l’ausilio dell’AI. In particolare, dalla homepage, basta cliccare sull’icona del tasto play per ascoltare 8 tipi di voci differenti. Fonte: sito Murf (screenshot del 27 luglio 2023)

Quanto consta Murf?

Vi è la possibilità di scegliere tra diversi pacchetti di abbonamento alla risorsa che variano per prezzi e funzioni.
Innanzitutto è possibile compiere una prima scelta tra il piano gratuito e quelli a pagamento disponibili. Chi lo desidera può utilizzare gratis Murf semplicemente registrandosi al piano “free” e senza inserire alcun dato relativo a carte di credito.

Murf

Per utilizzare gratis Murf basta accedere alle sezione “pricing” del sito e iscriversi al piano gratuito della risorsa. Fonte:sito Murf (screenshot del 27 luglio 2023)

Coloro che intendono utilizzare, però, funzioni più complesse del tool possono optare per i pacchetti a pagamento.
Per capire quanto costa Murf basta, quindi, consultare la sezione del sito dedicata alle tariffe: da qui si apprende che esistono diversi piani mensili, la cui tariffa base (mostrata sul sito) aumenta all’aumentare del numero di user che utilizzano la risorsa.

Tariffe degli abbonamenti al tool.

Fonte:sito Murf (screenshot del 27 luglio 2023)

In alternativa è possibile optare per abbonamenti annuali, con  tariffe che propongono, relativamente a determinati pacchetti, cifre scontate.

Murf prezzi

Gli utenti possono acquistare alcuni pacchetti annuali usufruendo di un particolare sconto. Fonte: sito Murf (screenshot del 27 luglio 2023)

Murf, come si può dedurre dalle sue numerose funzioni e risorse, è un tool digitale in grado di far risparmiare tempo ed energie ai suoi utilizzatori snellendo, grazie all’uso della AI, iter lavorativi laboriosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI