Home / Campagne / Diletta Leotta e Intimissimi Uomo di nuovo insieme per raccontare «the science of underwear», anche per Natale

Diletta Leotta e Intimissimi Uomo di nuovo insieme per raccontare «the science of underwear», anche per Natale

campagna Intimissimi Uomo con Diletta Leotta
Fonte: screenshot dal video pubblicato sul canale YouTube di Intimissimi Uomo.

Tre sono i filmati al centro della campagna Intimissimi Uomo con Diletta Leotta che, insieme a uno spot natalizio, raccontano, con fantasia, le caratteristiche dei prodotti del brand di intimo.

Per il suo nuovo progetto pubblicitario con Diletta Leotta come testimonial , Intimissimi Uomo ha realizzato una campagna stampa su quotidiani nazionali e ha realizzato tre commercial per presentare gli indumenti della collezione fall-winter 2023.

Per la campagna Intimissimi Uomo con Diletta Leotta, inoltre, è stato diffuso anche un episodio aggiuntivo a tema natalizio.

I video della campagna Intimissimi Uomo con Diletta Leotta 2023

Sono stati on air in TV e sui canali digitali del brand di intimo dal 17 settembre all’11 novembre 2023 i tre filmati della campagna Intimissimi Uomo che vedono Diletta Leotta nelle vesti di una scienziata che, insieme a un assistente, intende testare le performance di vari capi Intimissimi Uomo.

I tre video diffusi da Intimissimi Uomo, definiti nella nota stampa come «un racconto in tre episodi», presentano elementi comuni: in un laboratorio, da dietro un vetro, la scienziata e il suo assistente studiano i capi del brand indossati da uomini che, in modo bizzarro e buffo, compiono singolari attività fisiche per identificare le criticità dei capi di intimo.

In un secondo momento ogni capo mostrato, dai boxer alle calze, passando per le maglie, viene reso più comodo ed efficiente.

campagna Intimissimi Uomo con Diletta Leotta 1

Fonte: materiali stampa.

Le scene conclusive di ogni episodio mostrano come, con l’ausilio di una sorta di tecnologia futuristica mostrata negli spot sin dalle prime scene, i ragazzi che testano i vestiti vengano trasportati nei negozi Intimissimi, riconoscibili soprattutto per le insegne con il logo del brand.

Infine, la voce fuori campo di Diletta Leotta rimarca il nome del brand, mentre in sovraimpressione viene mostrato nuovamente il logo Intimissimi Uomo e il claim della campagna: «the science of underwear».

Screenshot da Instagram Profilo Intimissimi Uomo

Screenshot da Instagram profilo Intimissimi Uomo

Lo spot Intimissimi Uomo per Natale 2023 con Diletta Leotta

Lo spot Intimissimi Uomo per Natale 2023, on air in TV e in Rete dal 26 novembre al 9 dicembre 2023, è una variante a tema natalizio del concept dei tre spot di cui sopra.

In particolare, lo spot Intimissimi Uomo con Diletta Leotta per Natale presenta un tappeto sonoro che richiama alla mente le musiche tipicamente riconducibili al Natale: si tratta, infatti, di una versione strumentale del noto brano “Jingle Bells”.

È ambientato sempre nello stesso laboratorio degli altri tre spot, ma è inquadrato in maniera chiara a livello temporale: come si vede nei primi secondi, infatti, mancano pochi muniti al 25 dicembre 2023 e la scienziata e il suo assistente stanno svolgendo ancora delle ricerche, testando alcuni indumenti di Intimissimi Uomo a tema natalizio sui ragazzi. Questi ultimi, indossando capi di intimo natalizi trainano, poi, una slitta con sopra Babbo Natale e diversi pacchetti regalo. A questo punto, viene pronunciata, fuori campo, da Diletta Leotta, un’informazione commerciale relativa proprio al poter fare regali per Natale da Intimissimi Uomo.

Intimissimi Uomo Xmas 2023 – SPOT TV ITA
Intimissimi Uomo Xmas 2023 - SPOT TV ITA


Nella campagna Intimissimi Uomo con Diletta Leotta 2023, così come nelle pregresse campagne del brand (per esempio, la campagna Intimissimi Uomo del 2021), il tone of voice ironico e divertente del brand, che cerca di strappare un sorriso allo spettatore con gag giocose inserite negli spot, è dunque – come definito anche nella nota stampa diffusa il 26 settembre – «il vero protagonista». I nuovi spot, però, compreso quello per Natale, oltre a intrattenere hanno come obiettivo anche quello di informare i fruitori circa le caratteristiche dei capi prodotti dall’azienda. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI