Home / Campagne / Un Babbo Natale che consegna regali in bicicletta nello spot natalizio InPost

Un Babbo Natale che consegna regali in bicicletta nello spot natalizio InPost

InPost per Natale 2023
Fonte: materiali stampa

Firmata dall'agenzia HUB09, la campagna di Natale InPost è stata dedicata alla promozione di un nuovo modo di fare spedizioni e ha visto una collaborazione con il Tour de France.

Le spedizioni sostenibili e la partnership avviata dall’operatore logistico indipendente con il Tour de France sono state al centro dello spot InPost per Natale 2023, in cui è mostrato un Babbo Natale che si dedica allo sport, prevedendo una nuova modalità di consegna dei regali. Proprio lo spot è stato il principale format, come anche in altre campagne per Natale 2023, scelto per la campagna natalizia Inpost firmata dall’agenzia di pubblicità HUB09.

Lo spot InPost per Natale 2023: “UNLOCK OUR CHRISTMAS TALE”

Lanciato il 7 dicembre 2023 sulla pagina YouTube di InPost Italia, lo spot si intitola “UNLOCK OUR CHRISTMAS TALE” e mostra come, quest’anno, Babbo Natale abbia messo a rischio la consegna dei regali, perché troppo preso dal voler partecipare al Tour de France.

Lo si vede, infatti, trascorrere il proprio tempo nella preparazione atletica per la gara, allenandosi con la bici da corsa (con gli elfi nel ruolo di trainer) e trascurando la preparazione dei regali.

InPost: UNLOCK OUR CHRISTMAS TALE
InPost: UNLOCK OUR CHRISTMAS TALE

A un certo punto, sembra che la consegna dei regali non avverrà e gli elfi sono ormai rassegnati all’idea. Invece, quando sembra troppo tardi, il giorno della vigilia di Natale, si scopre che Babbo Natale aveva già pensato alla spedizione dei regali affidandola alle rete di locker InPost.

Pronto con la sua bici e allenato, Babbo Natale può allora consegnare i singoli regali. Come si legge nella didascalia di un post del 12 dicembre 2023 pubblicato sulla pagina Instagram InPost Italia: «non c’è gara con InPost, neanche a Natale!​».

La pianificazione dello spot natalizio InPost firmato da HUB09

La campagna, volta a promuovere il proprio modo innovativo di fare spedizioni, è stata lanciata il 14 dicembre 2023 in Italia, Polonia e Francia, con una pianificazione trasversale su canali social e digital.

Lo spot, così, è stato diffuso anche sui social del brand (Instagram e LinkedIn) insieme ad altri contenuti che sono stati realizzati nel periodo natalizio e che hanno mandato tutti lo stesso messaggio promozionale di scegliere InPost e i suoi locker per spedire, proprio come Babbo Natale, i regali natalizi. Come si legge in un post pubblicato il 13 dicembre 2023 sulla pagina Instagram Italia del brand: «se i tuoi pacchi vuoi salvare, al locker devi farli arrivare! InPost salva il Natale dai ritardi del corriere».

Screenshot da Instagram Pagina InPost Italia

Screenshot da Instagram pagina InPost Italia

Credits campagna InPost per Natale 2023
    HUB09
  • Direzione creativa: Chiara Giuliano
  • Copywriting: Alice Maccario, Chiara Giuliano
  • Art Direction: Roberta Carrer, Luca Recchiuti
  • Media Strategy: Edoardo D’Alessandro
  • Client direction: Giovanna Astrua
  • Regia: Andrea Vernoli
    Casa di produzione: Smart Factory
Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI