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Come rispondere alle domande inopportune dei parenti durante le Feste? La risposta di Estathé in una campagna firmata Caffeina

Estathé e Caffeina per Natale 2023
Fonte: materiali stampa

Curata da Caffeina, la campagna natalizia Estathé è stata dedicata alla Gen Z e si è ispirata alle domande imbarazzanti che solitamente a Natale pongono i parenti ai più giovani.

Realizzata in collaborazione con la digital native agency Caffeina, la campagna Estathé per Natale 2023 è stata dedicata soprattutto alla Generazione Z con l’intento di svelare il segreto di come affrontare il periodo natalizio con positività.

Analizzando il contesto e gli stili comunicativi del pubblico di riferimento di Estathé, l’agenzia creativa Caffeina ha progettato infatti una campagna di comunicazione digitale restando in sintonia con l’identità del brand. Lo ha sottolineato anche il CEO di Caffeina, Tiziano Tassi:

«Estathé è un love brand nel cuore di decine di milioni di Italiani, e l’associazione a un momento come il Natale rafforza il ruolo della marca nella vita reale dei consumatori».

I video natalizi Estathé Italia firmati Caffeina

Caffeina, con la sua casa di produzione interna, per la campagna natalizia Estathé ha realizzato tre brevi video della durata di 15” che sono stati lanciati sui canali social del brand (Instagram, Facebook e YouTube).

Al centro dei video, come in altri spot delle campagne per Natale 2023, ci sono stati i momenti conviviali del periodo natalizio, durante i quali, molto spesso, si devono affrontare le domande inopportune e imbarazzanti dei parenti rivolte ai più giovani.

I tre spot sono caratterizzati da un tono ironico, in linea con la comunicazione del brand, come si intuisce già dai titoli: “Il regalo riciclato”, “Il lavoro spiegato a mamma” e “Allora, sto fidanzato?”.

In tutti e tre i video un ragazzo o una ragazza ricevono, come accennato, domande imbarazzanti sulla loro vita a cui rispondono con ironia e, subito dopo, una voce di sottofondo specifica: «quando non sai come replicare, mica male bere Estathé, anche a Natale».

Estathé Natale – Il lavoro spiegato a mamma
Estathé Natale - Il lavoro spiegato a mamma

Come ha anche spiegato Alessandro Lapetina, creative director di Caffeina:

«la creatività scaturisce da un insight legato a una situazione che tutti conosciamo bene: le domande imbarazzanti che parenti, amici e genitori ci rivolgono ogni Natale durante pranzi e cene.

Estathé, che da sempre promuove la positività in ogni momento, diventerà il nostro alleato per affrontare queste situazioni in modo brillante e ironico».

Il brand inoltre è diventato un alleato, una sorta di complice del pubblico di riferimento, la generazione z , anche con alcuni contenuti condivisi sui profili social, in cui, sempre con tono ironico e divertente, Estathé ha dato alcuni consigli per rispondere ad alcune delle domande scomode che ci si sente rivolgere a Natale.

Screenshot da Instagram Pagina Estathé Italia

Screenshot da Instagram pagina Estathé Italia

Obiettivo di questa campagna, dunque, è stato regalare un Natale positivo a chi, ha scelto Estathé anche durante le festività, aderendo allo spirito ironico del brand.

Credits campagna Estathé Natale 2023
    Caffeina
  • CEO: Tiziano Tassi
  • Chief business officer: Valentina Salice
  • Creative director: Alessandro Lapetina
  • Creative director: Andrea Guzzetti
  • Account director: Fabiana Di Francesco
  • Account manager: Greta Rigolli
  • Account executive: Adnand Hoxha
  • Art director: Francesco Rossetti
  • Copywriter: Eleonora Giovia
  • Producer: Melina Mignani
  • Associate producer: Sofia Colombo Serri
  • Regista e videomaker: Federico Penzo

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