Home / Macroambiente / Galbani Santa Lucia ha rinnovato la collaborazione con lo chef Damiano Carrara

Galbani Santa Lucia ha rinnovato la collaborazione con lo chef Damiano Carrara

Galbani con Damiano Carrara
Fonte: materiali stampa

Il pastry chef Damiano Carrara è il volto del mascarpone Santa Lucia e protagonista dei nuovi pack del prodotto, oltre che di diversi contenuti sui social in cui lo si vede realizzare ricette con questo prodotto Galbani.

Quella tra Galbani Santa Lucia e Damiano Carrara è una collaborazione che va avanti da anni e l’azienda ne ha annunciato a novembre 2023 il rinnovo fino a gennaio 2025.

La collaborazione di Galbani con Damiano Carrara

Il pastry chef talent di Realize Networks – una talent media company che si occupa di food marketing e talent management fondata nel 2008 da Pasquale Arria –, Damiano Carrara, è diventato così il volto del mascarpone Santa Lucia e protagonista dei nuovi pack del prodotto, dove è presente, tra l’altro, anche la stampa della sua firma, per sottolineare ulteriormente il sodalizio.

In passato il pasticcere ha partecipato a diversi eventi organizzati dall’azienda, per esempio nel 2021 all’evento “Il Tiramisù più buono d’Italia” e nel 2022 al cooking show “TiramiShow”, durante il quale ha creato un tiramisù con 14 strati in altezza. Del resto, negli show televisivi in cui compare come giudice, il pasticcere non ha mai nascosto la propria passione per questo dolce, cosa che ha reso la collaborazione con Galbani Santa Lucia per il prodotto mascarpone certamente più credibile e naturale.

«La partnership – come sottolineato dalla stessa azienda nella nota stampa diffusa – promette di portare nuove idee e ispirazioni per l’uso del mascarpone Santa Lucia in cucina e trasformare i piaceri della tavola in autentiche esperienze gastronomiche.»

La partnership tra Damiano Carrara e Galbani Santa Lucia sui social

Il pasticcere è stato ed è protagonista anche di un’attivazione social. In particolare, è stata prevista una pianificazione di contenuti mensili ideati da Damiano Carrara in collaborazione con l’azienda per proporre ai folllower nuove ricette con il mascarpone Santa Lucia in cucina.

Per il mese di novembre 2023 (e precisamente il 22 novembre) è stata pubblicata sulla pagina Instagram Galbani Italia una video-ricetta del Tiramisacher ideato e preparato dal pastry chef. A dicembre 2023, e precisamente il 13, in occasione del giorno di Santa Lucia, è stata invece condivisa la video-ricetta del Tiramisù Panettone sempre sulla pagina Instagram dell’azienda.

Screenshot da Instagram Pagina Galbani Italia

Screenshot da Instagram Pagina Galbani Italia

Molti dei video sono stati condivisi anche sulle pagine social di Damiano Carrara. Per quest’ultimo, per esempio, ha anche scritto una didascalia in cui ha cercato di coinvolgere i propri follower scherzando sul nome da dare alla ricetta, per esempio 1.


Come ha dichiarato ancora l’azienda: «Galbani Santa Lucia è entusiasta di questa collaborazione e non vede l’ora di condividere con i consumatori la passione e l’esperienza culinaria di Damiano Carrara».

Note
  1. Pagina Facebook Damiano Carrara

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI