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Go Tony: l'energy drink Yummer's con Tony Effe in esclusiva da MD

GO TONY YUMMER’S E MD

Yummer's e MD parlano ancora una volta alla Generazione Z: l'azienda diventata nota per i cereali american-style lancia ora un energy drink con Tony Effe disponibile in esclusiva sugli scaffali del discount.

Dopo l’edizione limitata dei cereali Yummer’s con Sfera Ebbasta resa disponibile nei punti vendita MD a marzo 2023, è stato annunciato a luglio – con un comunicato dedicato – il lancio di un nuovo prodotto: un energy drink dal nome Go Tony, presentato da Yummer’s e MD e realizzato in collaborazione con il trapper Tony Effe.

Perché Yummer’s lancia Go Tony, un prodotto diverso dai cereali

La scelta di commercializzare un prodotto di categoria diversa da quella dei cereali in stile americano per cui Yummer’s è noto è stata dettata dalla volontà di ampliare il proprio business.

«I cereali rimangono sicuramente il nostro core business – ha affermato Niccolò Bertè, co-founder di Yummer’s –, ma, come abbiamo sperimentato nel mercato polacco, vorremmo sviluppare anche in Italia progetti tailor made che coinvolgano nuovi artisti e nuove categorie di prodotto», ha raccontato Niccolò Bertè, co-founder di Yummer’s.

Ecco perché è stato ideato e realizzato un prodotto nuovo per il mercato italiano, coinvolgendo il trapper Tony Effe per un energy drink pensato su misura per lui e che ne comunicasse qualche sfumatura.

«Ho sempre voluto lavorare a un progetto che mi rappresentasse e che non fosse necessariamente legato alla musica – ha dichiarato Niccolò Rapisarda, in arte Tony Effe –, per questo motivo ci tengo particolarmente a Go Tony. Non si tratta solo di un energy drink, ma di una bevanda che racconta al meglio la mia identità: la palestra, i party ma anche le uscite con gli amici.

Con Yummer’s l’intesa è stata immediata e fin da subito abbiamo capito che volevamo realizzare un prodotto che desse la giusta carica per affrontare le calde giornate d’estate.»

Per la bevanda, disponibile in esclusiva sugli scaffali MD a partire dal 18 luglio nel formato lattina da 250ml, sono stati infatti scelti due sapori e due colori diversi che potessero comunicare proprio la sensazione di energia e di freschezza: “Original taste” (nel classico gusto degli energy drink) di colore azzurro e “Mint & Lime” di colore verde.

Le lattine di entrambe le referenze presentano, come è solito vedere sulle confezioni dei prodotti Yummer’s in collaborazione con degli artisti, non solo il logo (in questo caso, quello di Go Tony Powered by Yummer’s), ma anche la figura di quello che potrebbe essere definito come il co-creator della bevanda energetica, ossia Tony Effe. L’immagine del trapper domina infatti la lattina «su un background nero, circondato da fulmini e saette blu e verdi», motivo per cui il prodotto è stato presentato nel comunicato stampa ufficiale come l’«energy drink più dark sul mercato».

Con Tony Effe Yummer’s e MD puntano ancora alla Generazione Z

La tipologia di prodotto realizzata, così come la collaborazione con il trapper romano, rendono chiara, ancora una volta, l’intenzione di Yummer’s di parlare alla generazione z .

Come ha dichiarato Niccolò Bertè:

«dal nostro ingresso nel mercato italiano, l’obiettivo è sempre stato quello di realizzare prodotti che andassero incontro alle esigenze dei giovani e che comunicassero con loro tramite lo stesso linguaggio, non solo per rispondere alla domanda di mercato ma per creare insieme una community che si genera e si alimenta grazie alle interazioni».

L’appoggio all’iniziativa da parte di MD, inoltre, conferma nuovamente l’intenzione da parte dell’azienda di avvicinarsi sempre di più alla stessa fascia di consumatori per dimostrare che «la Buona Spesa non ha età e riesce a parlare il linguaggio di tutti».

«Abbiamo scelto di distribuire il nuovo prodotto realizzato da Yummer’s in collaborazione con il noto trapper Tony Effe – ha dichiarato Anna Campanile, direttrice marketing e comunicazione MD S.p.A. –  con l’obiettivo di tenere alto l’ engagement del consumatore, soprattutto di un target specifico al quale in particolar modo negli ultimi anni ci stiamo rivolgendo con diverse operazioni».

Del resto non è la prima volta che MD vende nei propri punti vendita prodotti ad hoc per la Generazione Z, né lo fa soltanto appoggiando iniziative di Yummer’s come Go Tony; basti pensare che MD è stato sponsor del Jova Beach Party 2022, tra le altre cose con la creazione di uno spritz dedicato.

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