Home / Campagne / “This Is Me…Now Collection”: la nuova collezione Intimissimi in collaborazione con Jennifer Lopez

"This Is Me...Now Collection": la nuova collezione Intimissimi in collaborazione con Jennifer Lopez

Jennifer Lopez per Intimissimi
Fonte: materiali stampa

Con l'intento di mostrare femminilità, emancipazione e sensualità e invitare tutte le persone a esprimersi, Jennifer Lopez ha creato una nuova collezione con Intimissimi dando anche un'anteprima del suo nuovo singolo.

Scelta già per la collezione primavera/estate 2023 come global brand ambassador di Intimissimi, Jennifer Lopez continua la collaborazione con il brand anche per la nuova collezione This Is Me…Now Collection” lanciata in autunno con una campagna ad hoc.

La collaborazione tra Jennifer Lopez e Intimissimi per la nuova collezione: valori e messaggi trasmessi

Il nome della collezione è ispirato all’album dell’artista previsto per il 2024, “This Is Me…Now Collection”, e ai concetti che sarebbero alla base del suo concept. Proprio questi ultimi si sposano perfettamente con i valori del brand .

La collezione, più nello specifico, vuole trasmettere trasformazione, crescita personale e forza interiore, grazie a una lingerie che dovrebbe esprimere raffinatezza ed emancipazione, per celebrare l’essenza della donna.

La nuova linea – come si legge nel comunicato stampa rilasciato dall’azienda il 19 ottobre 2023 – invita, così, a «valorizzare la bellezza unica di ogni donna ma allo stesso tempo va oltre l’individualità, sottolineando l’impegno inclusivo del marchio nel creare capi adatti a tutte le donne».

Lo fa anche attraverso un accessorio scelto dall’artista come simbolo di fortuna, energia e resilienza, cioè il colibrì, e con una palette di colori che offre tre opzioni: nero, simbolo di eleganza; champagne, per uno stile sofisticato; verde giada, per una scelta più audace.

La campagna Intimissimi 2023 per “This Is Me…Now Collection”

La prima attività realizzata da Intimissimi per la collezione di Jennifer Lopez è stata quella di dare un’anteprima dei prodotti in esclusiva in negozi selezionati e online il 18 ottobre 2023 a livello globale. Il 23 ottobre, invece, è stata resa disponibile la collezione “This Is Me…Now Collection” realizzata il collaborazione con l’artista Jennifer Lopez in tutti i negozi fisici e online.

Per la campagna, poi, è stato realizzato uno spot, diffuso con diversi formati e tagli, la cui pianificazione ha previsto dei passaggi in TV, nonché la pubblicazione sia sul canale YouTube del brand il 18 ottobre 2023, sia  sui social ufficiali Intimissimi.

Con la direzione creativa di Riccardo Ruini, la regia di Francesco Carrozzini e la fotografia di Norman Jean Roy lo spot Intimissimi con Jennifer Lopez, come l’intera campagna, ha un chiaro obiettivo, dichiarato in modo esplicito nella nota stampa: «cattura la vera essenza dell’intimità femminile in un’atmosfera delicata e onirica».

This Is Me…Now collection created by Jennifer Lopez
This Is Me...Now collection created by Jennifer Lopez

 

Gli elementi visivi dello spot, come informa il brand, sono studiati per portare gli spettatori in una dimensione in cui si fondono, ancora una volta, intimità ed emancipazione. Proprio in riferimento all’emancipazione, le parole dell’artista nel video sottolineano – come ha dichiarato l’azienda 

«il suo punto di vista sull’importanza di esprimere la propria forza innata, la fiducia in se stesse e l’autenticità che le donne incarnano, valori che Intimissimi promuove da sempre».

Girato interamente in uno spazio interno, nel filmato è inoltre mostrato il processo creativo dell’artista: quello per la realizzazione della collezione Intimissimi, con un parallelismo con quello per l’ideazione della propria musica. Più nello specifico, nello spot non solo si vede il processo creativo musicale di Jennifer Lopez, ma si sente anche un’anteprima del suo singolo in uscita nel 2024, che ha lo stesso titolo della collezione “This Is Me…Now“.

Il processo creativo che riguarda la realizzazione dei modelli della collezione è messi in risalto anche in alcuni post condivisi sui canali social di Intimissimi, per esempio nella pubblicazione del 25 ottobre 2023 sulla pagina Instagram del brand.

Screenshot da Instagram Pagina Intimissimi

Screenshot da Instagram Pagina Intimissimi

Il commercial, dunque, ha l’intento di mostrare l’eccellenza dell’artigianalità di Intimissimi attraverso un racconto in prima persona dell’artista, in cui descrive la collaborazione e il comune obiettivo condiviso con il brand di dare forma alla femminilità contemporanea.

La collezione Intimissimi realizzata il collaborazione con l’artista Jennifer Lopez e la relativa campagna mirano, in sintesi, a ispirare le donne, incitandole a esprimere la loro femminilità, il fascino e la sensualità, come fa la stessa artista nel post pubblicato il 21 ottobre 2023 sul proprio profilo Instagram mentre indossa uno dei completi da lei creati.

Screenshot da Instagram Pagina Intimissimi

Screenshot da Instagram Pagina Intimissimi

Jennifer Lopez, del resto, è stata scelta da Intimissimi come global brand ambassador proprio perché considerata esempio di una femminilità moderna e capace di esprimere molti dei valori del brand.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI