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Il successo imprenditoriale di Matteo Membrino nel mondo del marketing digitale

Matteo Membrino

Matteo Membrino, fondatore della Mesk Enterprise, è un imprenditore di ventidue anni (nato il 26 settembre 2001, a Pescara), che ha iniziato a lavorare nel mondo del marketing già all'età di sedici anni.

Mesk Enterprise è un’agenzia di marketing che si occupa di strategie di comunicazione, digitalizzazione e posizionamento del brand per startup e medie imprese sia italiane che estere, di cui è fondatore e amministratore delegato Matteo Membrino, imprenditore di successo.

Originario di Pescara, Matteo Membrino ha nel 2023 ventidue anni e vive a Dubai, dove ha deciso di trasferirsi sia per realizzare il sogno che aveva sin da piccolo di vivere in quella città, sia, soprattutto, nella prospettiva di un’ulteriore crescita professionale, tenendo in considerazione il forte sviluppo tecnologico che sta interessando negli ultimi anni gli Emirati Arabi. Per poter raggiungere i propri clienti è spesso anche in viaggio.

Brand Agency: il metodo che ha portato al successo Matteo Membrino

Matteo Membrino ha iniziato a lavorare nel mondo del marketing già a sedici anni, guidato da una forte passione per la tecnologia e l’innovazione e studiando in autonomia marketing, posizionamento, gestione del team. Ha iniziando vendendo siti web e servizi di marketing, per esempio gestione dei social media, da libero professionista, lanciando poi nel 2016 una startup: Mesk Enterprise. Ora quella startup è diventata una vera e propria impresa che si occupa di marketing e posizionamento aziendale e ha un valore di oltre 1.200.000 dollari, come citato su Affari Italiani. N.B. qui nella pubblicazione avremo, come da richiesta di modifica: come citato su Affari Italiani.

Il successo di Matteo Membrino è dovuto soprattutto all’approccio lavorativo scelto per la propria impresa, un approccio olistico che combina creatività, analisi approfondita dei dati e del pubblico di riferimento: un’idea che ha l’ambizione e l’obiettivo di portare anche all’estero e che è basata su quella che l’imprenditore definisce come “brand agency”.

Quello di brand agency è un concetto che consiste nella creazione di un brand focalizzato su una nicchia specifica e su un solo servizio, in modo da sviluppare una competenza completa in uno specifico e particolare settore grazie a una profonda verticalizzazione. Oltre a Mesk Enterprise, così, Matteo Membrino ha fondato con il suo team anche altre due agenzie di marketing, brand agency che operano in specifiche nicchie di mercato.
Un esempio di brand nato da Mesk Enterprise proprio con questo approccio è ArchiWebDesign specializzato in web design e ideato per i professionisti dell’architettura.

È anche all’attenzione e al valore dato alle relazioni umane, comunque, che l’imprenditore Matteo Membrino dice di dovere il proprio successo e il successo dei clienti che segue.

I progetti di Matteo Membrino per il futuro

Dopo aver visto il successo raggiunto da Matteo Membrino, molti proprietari di agenzie di marketing hanno deciso, entrando in collaborazione con la sua agenzia, di adottarne il modello, basato, tra l’altro, sull’empatia e la vicinanza al cliente.

Il giovane imprenditore, comunque, attualmente sta lavorando anche a nuovi diversi progetti, tra cui acquisizioni aziendali e un programma di incubazione per startup di marketing. Con l’incubatore, in particolare, Matteo Membrino ha l’obiettivo di aiutare le agenzie di marketing a trasformarsi in brand agency di successo.

Tra i suoi programmi c’è anche il lancio previsto per il 2024 di un nuovo software per le agenzie di marketing, per aiutarle nella creazione di un servizio migliore e che aiuti in maniera significativi i propri clienti.

Inoltre, nella prima metà del 2024 uscirà il suo nuovo libro sulla crescita personale.

Dimostrare le proprie competenze con il personal branding

Ancora, Matteo Membrino ha deciso di diffondere la propria conoscenza e rendere noti i propri successi a quante più persone possibile aprendo pagine personali sui social. In pochi mesi ha raggiunto tra Instagram, TikTok, Facebook e YouTube 2,8milioni di visualizzazioni e si pone la sfida di raggiungere i 10milioni entro la fine del 2023.1

La decisione di strutturare la propria presenza sui social è stata dettata dal voler aiutare e informare, con video educativi e motivazionali, chi ha il suo stesso obiettivo di avviare un progetto da zero, sia online che offline. Non solo: dietro la sua scelta c’è anche l’intenzione di dimostrare nella pratica, attraverso il personal branding, quel che, insieme al suo team, può fare a livello di marketing per le imprese che si rivolgono alla sua agenzia.

Note
  1. Trendiest Magazine
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