CampagnePantene sceglie ancora Chiara Ferragni come volto per i nuovi shampoo e maschera al collagene

Pantene sceglie ancora Chiara Ferragni come volto per i nuovi shampoo e maschera al collagene

nuovo spot pantene con chiara ferragni

Lo shampoo Miracle Serum e la maschera protezione al collagene di Pantene danno ai capelli un "effetto WOW", ma soprattutto tirano fuori la forza che c'è in ognuna, come ricorda Chiara Ferragni nel nuovo spot in TV e non solo

È on air da gennaio il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni per il lancio di Miracle Serum e della maschera protezione con collagene, le due proposte più recenti nel catalogo hair care dell’azienda che aspirano a diventare la «combo perfetta» per «una chioma splendente e piena di vitalità», come si legge nel comunicato stampa di presentazione.

La nuova formula dei prodotti, soprattutto quella dello shampoo arricchito con collagene, come spiegano dall’azienda è in grado di rendere più efficace e più rigenerante la beauty hair routine di ogni donna svolgendo un effetto rinforzante su ben tre strati di capelli in profondità e di assicurare per questo capelli dall’effetto WOW, diventato nel tempo una sorta di payoff della collaborazione tra Pantene e Chiara Ferragni.

chiara ferragni x pantene miracle serum

Uno scatto di backstage del nuovo spot con Chiara Ferragni per la linea Pantene al collagene

Sentirsi bene con i propri capelli per sentirsi più forti, un messaggio condiviso da Pantene e Chiara Ferragni

L’imprenditrice ed (ex) blogger di The Blonde Salad, da anni testimonial di Pantene, non è stata solo il volto in di numerose campagne pubblicitarie multicanale, ma per il brand e con il brand ha firmato una capsule collection di prodotti per capelli in edizione limitata e lanciato un’iniziativa, “Forti Insieme”, a sostegno di imprenditoria e startup femminili, solo per fare due esempi recenti. C’è, in altre parole, un’assonanza nei messaggi che Pantene e Chiara Ferragni provano da sempre a rivolgere ai propri pubblici, messaggi che hanno a che vedere con l’importanza del self-empowerment e cioè del far uscire fuori la propria forza.

Per farlo a volte si può partire anche dal vedersi bene con il proprio hair look. «Quando ti senti bene con i tuoi capelli, ti senti bene con te stessa», ha rimarcato Valeria Consorte, vice president beauty care P&G Italy, in occasione del lancio di Miracle Serum e maschera protezione con collagene e del nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni. «Uno studio di Pantene in collaborazione con l’Università di Yale […] ha dimostrato che i capelli sono un elemento chiave per la nostra autostima, determinazione e per l’espressione di noi stessi. Quando ti piacciono i tuoi capelli, hai una carica in più. […] non sono solo apparenza: i capelli hanno un vero e proprio potere nel farci sentire meglio», ha aggiunto.

Il nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni per la linea capelli al collagene

L’innovativa formulazione potenziata di shampoo e maschera con più vitamine e con un ingrediente molto importante per la salute dei capelli come è il collagene è stata presentata nel nuovo spot Pantene con Chiara Ferragni – venti secondi destinati a TV, iVideo e canali digitali – con una formula già testata ed efficace.

Miracle Serum Shampoo e Maschera alla Cheratina: nuova formula per capelli 3 volte più forti

Miracle Serum Shampoo e Maschera alla Cheratina: nuova formula per capelli 3 volte più forti

L’imprenditrice presenta i nuovi prodotti Pantene rivolgendosi al proprio pubblico in maniera diretta e immediata – com’è peraltro segno da sempre della sua presenza digitale – definendoli i propri «prodotti preferiti» e a sottintendere che facciano parte della propria routine di cura dei capelli personale (non è forse così che funziona il marketing dell’influenza?, ndr), mentre con la mano indica il numero tre, come i tre strati in profondità su cui agiscono il nuovo shampoo Miracle Serum e la nuova maschera protezione con collagene di Pantene, chiosando alla fine che solo «quando ripari i capelli dall’interno con Pantene, viene fuori la tua forza».

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI