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Con Sanremo 2024 parte anche la campagna Lavazza con Mare Fuori con Massimiliano Caiazzo come testimonial in uno spot

Lavazza e Mare Fuori
Fonte: Screenshot da pagina YouTube Lavazza

"Un caffè per ricominciare" è la nuova campagna Lavazza realizzata in collaborazione con la serie Rai "Mare Fuori" per raccontare il programma formativo Lavazza dedicato ai giovani provenienti da contesti sociali vulnerabili.

È on air dal 1° febbraio 2024 su RaiPlay la nuova campagna Lavazza con Mare Fuori. Dal 6 febbraio arriva però anche in TV sui canali Rai a Sanremo Lavazza con la compagna realizzata con Mare Fuori e, in particolare, con il testimonial Massimiliano Caiazzo, l’attore che nella serie interpreta Carmine Di Salvo.

La campagna Lavazza con Mare Fuori, “Un caffè per ricominciare”, rispecchia l’impegno sociale dell’azienda

Un caffè per ricominciare” è il titolo della nuova campagna Lavazza con Mare Fuori che viene lanciata, quindi, proprio in occasione dell’inizio del Festival di Sanremo 2024, firmata dalla società creativa VML Italy e pianificata dall’agenzia di media Wavemaker Italy.

La campagna racconta la collaborazione dal forte impegno sociale tra Lavazza, che è uno dei partner della nuova stagione di “Mare fuori”, e la serie Rai. Al centro della campagna vi è infatti il programma formativo sul caffè di Fondazione Lavazza, A Cup of Learning – da cui il titolo della campagna “Un caffè per ricominciare” –, un percorso rivolto ai giovani provenienti da contesti sociali vulnerabili in Italia e all’estero che offre loro un’opportunità per uscire da quei contesti e per lavorare nel settore del caffè.

Il progetto di Fondazione Lavazza, è stato, inoltre, trasferito nel tessuto narrativo della serie: gli attori prenderanno parte nella finzione narrativa di Mare Fuori a un progetto sociale ispirato a ciò che la Fondazione fa nella realtà.

A Sanremo 2024 spot Lavazza con Massimiliano Caiazzo: “E se bastasse un caffè per ricominciare?”

In occasione della collaborazione è stato realizzato uno spot dal titolo E se bastasse un caffè per ricominciare?” che sarà in onda, come anticipato, durante il Festival di Sanremo in formati da 60 e 30” a partire dalla serata di apertura. Il momento del lancio della campagna, tra l’altro, non è casuale, perché sul palco della kermesse musicale saranno infatti ospiti, durante una delle serate, anche alcuni degli attori di Mare Fuori.

La campagna continuerà anche nelle settimane successive sui canali social e digital con contenuti con protagonista il testimonial dello spot Lavazza Massimiliano Caiazzo di Mare Fuori, contenuti in cui, più nel particolare, saranno raccontate le storie dei ragazzi partecipanti al progetto che l’attore ha incontrato in prima persona.

L’intero filmato ha l’intento di rispondere alla domanda che ne fa da titolo, cioè “e se bastasse un caffè per ricominciare?”.

Lo spot Lavazza con Massimiliano Caiazzo di apre con una scena in cui l’attore cammina tra tazzine di caffè capovolte su cui sono incisi i nomi dei ragazzi che hanno partecipato ai corsi di Fondazione Lavazza.

Lavazza e Mare Fuori

Fonte: materiali stampa

Le tazzine capovolte rappresentano il simbolo, come ha sottolineato la group CEO di VML Italy Simona Maggini, di una nuova opportunità da cogliere:

«il lavoro del team VML è partito dall’idea creativa della tazzina da caffè rovesciata per raccontare in modo empatico e non banale come, attraverso la formazione, si possa avere l’occasione di capovolgere la propria vita».

Lavazza presenta “E se bastasse un caffè per ricominciare?” – Long Version
Lavazza presenta

Proprio il filmato, infatti, continua raccontando come uno dei ragazzi, Fabio, dopo il corso di formazione Lavazza, sia riuscito a trasformare la cultura del caffè in una professione e, dunque, a “capovolgere la propria vita”.

Lavazza e Mare Fuori

Fonte: Screenshot da YouTube pagina Lavazza

Credits campagna Lavazza e Mare Fuori
    VML ITALY
  • Chief creative officer: Luca Boncompagni, Diego Tardani
  • Executive creative director: Cristian Comand 
  • Deputy creative director copy: Ilaria Di Piero
  • Deputy creative director art: Diego Campana
  • Deputy creative director copy: Guido Brusoni
  • Group client services director: Federica Papetti 
  • Account director: Carla De Magistris 
  • Tv producer: Sara Poltronieri 
  • Chief strategy officer: Francesco Lucchetta
  • Head of strategy: Ricardo Coen
    LAVAZZA
  • Creative content&brand image team
  • Regia: Nicola Prosatore
  • Direzione fotografia: Edoardo Carlo Bolli
  • Regia digital: The Astronauts 
  • Casa di produzione: The Box Films
  • Ex. producer: Rocco Bronzino
  • Producer: Elena Galimberti
  • Producer digital: Maria Elena Amatulli
  • Scenografia: Andrea Rosso
  • Costumi: Giuseppe Ricciardi
  • Editor: Luca Angeleri, Greg Sebastio
  • Colorist: Orash Rahnema
  • Casa di post-produzione: Hogarth 
  • Musica: Daniele De Virgilio
  • Production advisor, ingaggio e negoziazione talent: The Producer International 
  • Centro media: WaveMaker 
  • Agenzia PR: BCW 
  • Partner: FantaSanremo 

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