Perché serve il commitment dei brand contro le discriminazioni razziali?
Cosa fanno i brand contro le discriminazioni razziali è spesso materia di iniziative di CSR e di campagne di comunicazione d'impatto.
Gli spot Banca Mediolanum per le applicazioni Pay: tra differenze e analogie
Le caratteristiche degli spot Banca Mediolanum per le applicazioni Pay: una comunicazione sempre chiara e coerente con l'identità dell'istituto bancario.
Iniziative per il Super Bowl 2018: dalla pubblicità alla musica, le migliori trovate
Le iniziative per il Super Bowl 2018, esattamente come ogni anno, hanno visto le aziende protagoniste con i loro spot pubblicitari ma anche le location.
Dalle polemiche all’analisi del sentiment: qualche riflessione sulla campagna PANDORA per Natale 2017
La campagna PANDORA per Natale 2017 è stata accusata di sessismo: sono polemiche giustificate? E cosa insegnano a chi fa marketing?
Spot di Natale 2017: come i brand raccontano la festività
Emozione, nostalgia, dolcezza, ironia: questi alcuni dei sentimenti su cui i brand hanno deciso di far leva con gli spot di Natale 2017.
Campagne di prevenzione: la lotta all'AIDS fra comunicazione sociale e comunicazione d’impresa
Una rassegna delle principali campagne di prevenzione del Ministero della Salute e di Durex, contro l'AIDS, analizzate per target e formati.
La campagna Intimissimi per l’autunno 2017 rivoluzionerà davvero la pubblicità di intimo?
Per la prima volta una pubblicità di intimo mostra solo donne vestite: un’analisi della campagna Intimissimi per l'autunno 2017.
Campagne sociali: alcuni progetti per combattere la violenza sulle donne
Alcune campagne sociali realizzate per contrastare la violenza sulle donne: da "Women Run The Show" a #èoradichiederescusa a #quellavolteche.
Il folklore, la finzione, il Sud che non esiste nello spot di Dolce & Gabbana girato a Napoli
Lo spot di Dolce & Gabbana girato a Napoli ha generato molta polemica. Ne abbiamo parlato con Stefano de Matteis, antropologo e docente.
Campagne social contro l'Alzheimer: così la cura della malattia è partecipata
Le campagne social contro l'Alzheimer dimostrano che la dimensione collettiva, partecipativa e giocosa aiuta ad avere maggiore consapevolezza