Spot di Natale 2019: le idee dei brand internazionali e italiani
Gli spot di Natale 2019 ricalcano la volontà da parte dei brand di emozionare i consumatori/spettatori. Quali i più belli?
«I Reali stanno tornando»: l'annuncio, ovvero lo spot, di Emanuele Filiberto di Savoia
Un video in cui Emanuele Filiberto di Savoia annuncia che «i Reali stanno tornando» ha fatto non poco rumore in Rete. Ma era solo uno spot.
Con Sleep Movement Ikea festeggia i trent'anni di alleanza con gli italiani che vogliono dormire bene
Con lo Sleep Movement Ikea celebra i trent'anni di presenza in Italia e, soprattutto, l'importanza di dormire bene: com'è fatta la campagna.
Spot Buondì Motta sulla "deficienza artificiale": come si porta avanti una comunicazione sempre ironica
L'ironia, tra polemiche e apprezzamenti degli utenti, è ciò che ha contraddistinto anche lo spot Buondì Motta sulla "deficienza artificiale".
Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno: ottobre si tinge di rosa... per una buona causa
Brand e iniziative per la prevenzione del tumore al seno tingono ottobre di rosa: una carrellata delle migliori tra merchandising e influencer.
Lo spot di Dior con Johnny Depp accusato di razzismo: la campagna è stata rimossa dai social
Rimosso dai social lo spot di Dior con Johnny Depp, dopo l'accusa di razzismo nei confronti della cultura nativa americana.
Perché sempre più brand si impegnano in campagne di comunicazione contro haters e troll
Prendere posizione per un brand può significare oggi, per esempio, anche ideare campagne di comunicazione contro hater e troll: le migliori.
Le iniziative dei brand per i Gay Pride 2019 hanno avuto un solo leit motiv: celebrare l'inclusione
Quali sono state e qual è stato lo spirito delle iniziative dei brand per i Gay Pride 2019? Da H&M a Instagram, le trovate più creative.
Cos'è la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro che strizza l'occhio al #MeToo
Il nome, KuToo, è un gioco di parole che ricorda quanto dolorosi possano essere: la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro.
"Prova a non ascoltare queste fotografie": così Coca-Cola sfrutta la sinestesia nella nuova campagna
Nella nuova campagna pubblicitaria Coca-Cola sfrutta la sinestesia, invitando i consumatori a "ascoltare" il suono di alcune fotografie.