Giornalismo e informazione: le novità del 2017
Il Reuters Institute evidenzia i trend per il giornalismo del 2017. Dalla paura per le fake news agli investimenti pubblicitari: i principali.
Emotional branding: stupire con una telefonata di... Babbo Natale
Le iniziative di emotional branding di Coca-Cola per il Natale 2015 sono state molto originali. Tra queste, una telefonata da Babbo Natale.
Snapchat in difficoltà? Tutte le novità contro il declino
Snapchat non avrebbe retto la concorrenza delle Storie di Instagram. Così prova a correre ai ripari, con tante novità per gli utenti.
Social network ed editoria: nasce un programma per la formazione
Nasce il Facebook Journalism Project, un programma volto a formare giornalisti e utenti per migliorare l'esperienza sul social.
Instagram introduce una nuova funzione: arrivano gli album
Su Instagram potrebbe arrivare la funzione album per pubblicare più foto in un solo post. Sembra però non mettere d’accordo gli esperti.
La comunicazione di Nutella da Carosello ai social
Da "Jo Condor" sono passati diversi anni. La comunicazione di Nutella, però, dimostra di essere ancora efficace, tra web, social e spot in TV.
Nel futuro di Facebook? Sempre più emozioni, meglio se in realtà virtuale
Facebook ha acquisito due startup specializzate nel riconoscimento facciale e nell’eye-tracking. Saranno parte del futuro in VR del social.
Cinema: le strategie del mercato nell’era della net economy
In che modo la produzione e la distribuzione cinematografica sono cambiate con la rivoluzione digitale del cinema?
Brand di birra sui social: contenuti, engagement e interazioni dei principali marchi
In che modo viene curata la presenza dei brand di birra sui social? Su quali argomenti e piattaforme si sviluppano le interazioni?
Instagram: alcuni insight su utenti, engagement e settori rappresentativi
Cresce il numero di utenti e di follower, soprattutto per l’abbigliamento: alcuni insight sul mondo Instagram da una ricerca Blogmeter.