Perché Facebook somiglia sempre di più a Snapchat?
Stati temporanei su WhatsApp, messaggi che si cancellano in 24 ore su Messenger e dirette su Instagram. Così Facebook "copia" Snapchat.
Emoji: alla ricerca di un linguaggio universale tra iniziative, aggiornamenti e applicazioni nel marketing
Come gli emoji possono aiutare a superare barriere comunicative e linguistiche? Campagne, aggiornamenti e iniziative anche nel marketing.
Comunicazione e media: quali i principali cambiamenti?
Come è cambiata negli anni la comunicazione, in relazione ai soggetti, ai media, ai flussi e alle interazioni?
Pubbliche relazioni: cosa c’è in un futuro sempre più digital?
Il digitale ha cambiato anche il modo di pensare alle pubbliche relazioni. Uno studio Pepe Research/Assorel traccia gli scenari futuri.
Fast food e strategia di branding: quando tutto inizia con un caffè
Da McDonald’s il lunedì diventa Caffedì, il giorno in cui il caffè è gratis. Cosa c'è dietro questa strategia di branding?
Media planning: le novità per il 2017 tra forme, mezzi e contenuti
È tempo di media planning per i webmarketer. Quali novità per il 2017? L'attenzione è puntata su tre parole chiave: forma, mezzo e contenuto.
Provocazione a tutti costi? Ecco perché fa male alla comunicazione aziendale
Instant Marketing e la provocazione sui social garantiscono una comunicazione originale? Non sempre. Ecco il caso di un ristorante vegano
Guida al fact-checking e agli strumenti di verifica delle notizie
Verificare le notizie è essenziale per evitare il diffondersi di bufale e notizie false. Ecco i principali strumenti per il fact-checking.
Il cibo tra gli argomenti di conversazione più frequenti in Rete
Il cibo è tra i topic più popolari in Rete. Almeno un italiano su 4 ne parla abitualmente e nessuno rinuncia a manie da food addicted.
Perché dovremmo considerare Twitter una media company?
Le pratiche degli utenti, le strategie content-oriented e l'interesse per il live streaming rendono Twitter una vera e propria media company.