Censurarsi pur di esserci? Il possibile ritorno di Facebook in Cina
Secondo il New York Times, per tornare in Cina Facebook starebbe valutando l'introduzione di un tool capace di censurare news e post scomodi.
Video pubblicitari: quali sono i 10 più visti su YouTube nel 2016?
Google ha stilato la top ten dei video pubblicitari più visti nel 2016 su YouTube: da orsi che parlano a Cristiano Ronaldo, fino ai Pokémon.
Social media manager: 10 compiti per una professione ancora da scoprire
Il social media manager non posta solo contenuti su Facebook, Twitter, etc. Ecco dieci mansioni indispensabili che riassumono la professione.
Un anno di conversazioni: di cosa abbiamo parlato su Twitter nel 2016
Gli argomenti più discussi su Twitter nel 2016? Dalle serie tv alle morti famose, passando per le presidenziali americane. Ecco la top ten.
La digitalizzazione in radio e cosa ha trasformato ogni emittente in una media company
Una panoramica italiana in materia di digitalizzazione in radio: che significa oggi fare radio digitali? Quali emittenti sperimentano di più?
Campagna sociale: nasce un progetto educativo per la Fibrosi Cistica
La Fibrosi Cistica è una delle malattie più diffuse in Italia. Per sensibilizzare l’opinione pubblica si è realizzata una campagna sociale.
Spotlight Stories: il cinema, targato Google, ai tempi della realtà virtuale
Le Spotlight Stories propongono uno storytelling nuovo, pensato per la realtà virtuale e in cui lo "spettatore" ha un ruolo decisivo.
Natale 2016 per i brand: gli spot a tema più belli ed emozionanti
Spot di Natale: un'occasione per i brand per manifestare la propria creatività, rispettando però vision e identity. Ecco i più belli del 2016.
Social network Imzy: e se le idee contassero più delle persone?
Le persone sono al centro delle logiche social, ma se si provasse a connettere prima idee e interessi? Lo ha fatto il social network Imzy
Cos’è e quali sono le caratteristiche del giornalismo iperlocale?
Si chiama giornalismo iperlocale perché dà precedenza alle news del posto, vive di advertising e partnership ed è ancora uno dei più profittabili.