Marketing etico: ovvero il volto “pulito” di chi fa marketing
Cosa ha spinto Emmanuele Macaluso a scrivere un Manifesto del Marketing Etico? E perché ogni azienda dovrebbe fare oggi marketing “pulito”?
Brand journalism: la minaccia aziendale al giornalismo “classico”?
Sempre più aziende fanno oggi un brand journalism che racconti le loro storie: ma si tratta davvero di una minaccia al giornalismo classico?
Dal lavoro in remoto al futuro del digitale: la “formula” Montemagno
In un'intervista Marco “Monty” Montemagno ci ha parlato di come investire nel digitale, di trend imminenti, lavoro in remoto e molto altro.
Se anche l'acquisto si fa condiviso ed esperienziale grazie a un'app
Tante app permettono di ricevere promozioni condividendo sui social l’esperienza d’acquisto. Ce ne parla Francesco Schipa di JustSelfie.
Social innovation: ecco come è nato il primo vocabolario
Alessandra Aonzo di Mixura ci ha parlato del vocabolario ideato per rendere accessibili a tutti idee e principi della social innovation.
LinkedIn, dal networking al personal branding: la rivincita del social professionale
Come usare LinkedIn, il social “professionale”, per fare network e personal branding? Lo abbiamo chiesto a Marco Vigini e Ale Agostini.
Come sta cambiando il sistema turismo in Italia?
Dal Revenue Management alle sfide di Internet: abbiamo parlato del sistema turismo con Giancarlo Carniani, Direttore Scientifico di BTO 2016.
SEO per l’editoria: quanto influenza l'informazione online
Come cambia l’informazione digitale? Approfondiamo il ruolo della SEO per l’editoria in un'intervista con Alice Tammaro, SEO Specialist.
SEO per startup: come far decollare un’idea sul web
Cinque fattori di ottimizzazione SEO per startup approfonditi con Francesca Redaelli, SEO Specialist & Project Manager di Pro Web Consulting.
L’escape room come modello di business e formazioni aziendale
L'escape room, ben oltre l'intrattenimento, diventa modello business. L’intervista a Riccardo Zerbo, Amministratore di Fugacemente.