Crisis management sui social tra best practice e case study
Quali sono le best practice per una buona strategia di crisis management sui social? Alcuni case study e le lezioni da imparare da essi.
Per Dolce & Gabbana è l'ora di tornare alla carta stampata: una campagna controcorrente
Dopo tante polemiche online, Dolce & Gabbana ha deciso di andare controcorrente, puntando, per la nuova campagna, sulla carta stampata.
Insuccesso dell'influencer marketing: cause e casi celebri
Da cosa dipende l'insuccesso dell'influencer marketing? Cosa ha portato, cioè, molte campagne di questo tipo al fallimento? Un caso di scuola
LEGO, Coop e le altre: i migliori esempi di branded content e perché funzionano
Sono tra i migliori esempi di branded content perché funzionano, vengono condivisi e trasmettono i valori aziendali: un'analisi.
Kid influencer: chi sono e perché coinvolgerli in una strategia di marketing
Chi sono i kid influencer e perché coinvolgerli nella propria strategia di influencer marketing? Qualche esempio che ha fatto scuola.
McDonald's vs Burgerg King: che ci fa il panino più iconico di uno nel menu dell'altro?
La querelle McDonald's vs Burger King si arricchisce di un nuovo episodio, che ha che vedere però con una più complessa vicenda legale.
La customer experience di Zalando tra innovazione e rivoluzione nel retail
Dai resi istantanei alla politica del "prova prima, acquista dopo": la customer experience di Zalando tra innovazione e ricerca continua.
Come vendere online in Cina: alcuni consigli e gli errori da non commettere
Come entrare nel mercato cinese, rispettando la legge e la cultura del paese? Ecco i consigli per vendere online in Cina.
Trend 2019 per la video advertising: tra convergenza, dati degli utenti e trasparenza
Un report di SpotX prova a identificare i trend 2019 per la video advertising: dalla convergenza tra piattaforme alla tutela dei dati.
Essere il brand ambassador di Nespresso: l'impegno di George Clooney, oltre gli spot
Da oltre dieci anni George Clooney è il brand ambassador di Nespresso: ecco come e perché è diventato un case study di successo.