Home / Campagne / Festa del papà 2024: le iniziative delle aziende per celebrare i papà

Festa del papà 2024: le iniziative delle aziende per celebrare i papà

festa papà 19 marzo

In che modo le aziende hanno deciso di celebrare la Festa del papà 2024? Alcuni primi esempi.

Il 19 marzo 2024, come ogni anno, si celebra la Festa del papà e molte aziende hanno inserito questa festività nel proprio calendario delle attività per le giornate nazionali per promuovere prodotti e lanciare iniziative a loro dedicate.

Le aziende hanno, così, dedicato ai papà proposte regalo ma non solo: ecco alcune iniziative di marketing con cui le aziende hanno deciso di celebrare la Festa del papà 2024.

L’iniziativa di Tannico per la Festa del papà 2024

Per celebrare la Festa del papà 2024 Tannico ha lanciato un’iniziativa dal titolo “For the love of wine − father’s day edition”, attiva dal 4 al 19 marzo 2024, dedicata ai papà e che coinvolge le proprie cantine partner, custodi di tradizioni tramandate da padre in figlio.

Tannico, infatti, ha chiesto alle sue cantine partner di condividere sulle proprie pagine social una foto di famiglia con i vigneti come sfondo e con protagonista il padre, così da mostrare il legame unico tra padri e figli uniti dalla stessa passione e dallo stesso impegno per la produzione del vino.1

Screenshot da Instagram Pagina Tannico

Screenshot da Instagram Pagina Tannico

Lo spot di Dem Supermercati per la Festa del papà 2024

In occasione della Festa del papà 2024 dem Supermercati ha realizzato un cortometraggio pubblicitario diffuso sui canali digitali e social dell’azienda per raccontare l’importanza della semplicità e dell’amore familiare.

Il protagonista del filmato è un bambino che si trova in un supermercato della catena Dem con il padre e lo si vede correre tra i corridoi verso il reparto dei prodotti freschi. Qui il bambino indica dei bignè di San Giuseppe (dolci tipici della Festa del papà nel Lazio) e l’inquadratura si sposta dai prodotti al Forno dei Fratelli Mattia (ad Artena, comune del Lazio) per mettere in evidenza la cura che l’azienda dichiara di avere per la selezione dei propri fornitori.

DEM SUPERMERCATI | Auguri a tutti i papà
DEM SUPERMERCATI | Auguri a tutti i papà

La scena finale del video mostra di nuovo il bambino nel supermercato che si fa preparare un vassoio di bignè e lo porge al padre come regalo per la Festa del papà. Lo spot vuole sottolineare, così, che anche la semplicità dei piccoli gesti e regali, come quella di prodotti locali, è in grado di trasmettere un messaggio di affetto ai padri e, in generale, ai propri clienti.

I due spot Mediaset per la Festa del papà 2024

Per unirsi ai festeggiamenti della Festa del papà 2024 Mediaset ha lanciato due spot, uno da 20” e uno da 10”, in onda a rotazione su tutti i canali di proprietà dell’azienda dal 16 al 19 marzo 2024.

Lo spot da 20” ha come protagonisti padri e figli in scene di vita quotidiana in cui i figli ringraziano i propri padri, come in uno scambio di ruoli, per «tutte le volte che ti ho fatto ridere, per tutte le volte che ti ho fatto giocare, per tutte le volte che ti ho fatto addormentare», come affermano i bambini nel video.

Il secondo spot da 10” consiste invece in un messaggio di auguri rivolto ai papà che, come dichiarato dall’azienda nel filmato, è considerato «il mestiere più bello e importante del mondo».2

Gli auguri della Polizia di Stato per la Festa del papà 2024

In occasione della Festa del papà 2024 Polizia di Stato fa gli auguri a tutti papà con il cortometraggio “Medley” realizzato per la kermesse di Cortina D’Ampezzo “Cortinametraggio” da Santa de Santis e da Alessandro D’Ambrosi con la produzione di Piuma Film e di Vargo.

Il cortometraggio racconta la storia di alcuni padri e dei loro figli. In particolare, narra dell’incontro di un giovane poliziotto, Dario (interpretato da Valerio Morigi), con un anziano affetto da malattia di Alzheimer, Mariano (interpretato da Mariano Rigillo). Il poliziotto Dario, per alleviare il dolore di Mariano almeno per un giorno, lo asseconda nella sua percezione confusa del presente: interpretando il ruolo del figlio con cui l’uomo anziano lo identifica, Dario lo perdona per il passato − nel filmato si vede un ricordo di Mariano in cui egli è angosciato perché non trova il figlio −, dando vita a un nuovo ricordo che, seppur fittizio, è in grado di modificare la percezione del passato poiché padre e figlio si ritrovano e corrono insieme verso il mare.

“Medley”

 

Il filmato, però, non è stato dedicato solo ai padri. Infatti, come si legge sul sito della Polizia di Stato3, il messaggio è, più in generale, di «vicinanza ai più fragili, ai più vulnerabili» perché proprio questa vicinanza «è un pilastro fondamentale dell’agire dei poliziotti. In un mondo sempre più frenetico, in cui si creano con sempre maggior frequenza sacche di solitudine e di abbandono, la Polizia di Stato dedica tempo e risorse a coloro che ne hanno maggiormente bisogno».

Note
  1. Sito Tannico
  2. Tgcom24
  3. Polizia di Stato

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI