Home / Macroambiente / Il primo spot pubblicitario di Fondazione Morandi

Il primo spot pubblicitario di Fondazione Morandi

spot Fondazione Morandi
Fonte: materiali stampa

Una realtà che si occupa di formazione, ricerca e inclusione: è la Fondazione Morandi, che ha deciso di raccontarsi al grande pubblico con uno spot in onda sulle reti Mediaset a partire da dicembre 2023.

A poco più di un anno dalla sua nascita la Fondazione Morandi ha lanciato il suo primo spot pubblicitario in onda in TV.

La Fondazione Morandi, nata da Matteo Morandi e Paola Cattaneo, ha l’obiettivo di donare una nuova vita a chi si trova in una situazione difficile. La Fondazione si concentra in tre ambiti in particolare: sanità, scuola e sport e ha come focus principale la chirurgia d’urgenza e del trauma, la ricerca scientifica e il supporto ai pazienti in fase di riabilitazione.

Il primo spot televisivo della Fondazione Morandi

Per raccontarsi al grande pubblico e far conoscere la propria realtà la Fondazione ha realizzato uno spot pubblicitario che ha mandato in onda in TV sulle reti Mediaset a partire da dicembre 2023.

Il filmato ha l’intento di trasmettere al pubblico l’impegno della Fondazione nella chirurgia d’urgenza e nella formazione di medici all’avanguardia diffondendo la consapevolezza dell’importanza che in caso di incidente possono avere nel salvare una vita un intervento tempestivo e delle competenze adatte .

Lo spot mostra, infatti, gli operatori sanitari di un’ambulanza che intervengono per tenere in vita un uomo dopo un incidente.

spot Fondazione Morandi

Fonte: materiali stampa

Portato in ospedale, l’uomo dev’essere operato d’urgenza e si vede un countdown da 10 a 0 che sottolinea quanto, in questi casi, sia importante agire in pochissimi secondi.

Al centro dello spot si legge una frase che riassume chiaramente il messaggio della Fondazione: «Bastano solo pochi secondi per salvare una vita. Ma bisogna saperlo fare». Infatti, la scena finale mostra l’abbraccio tra una donna e l’uomo a cui è stata salvata la vita grazie all’operato di un’équipe medica veloce e preparata.

spot Fondazione Morandi

Fonte: materiali stampa

A conclusione dello spot, la voce della conduttrice radiotelevisiva Flavia Cercato sottolinea la mission  della Fondazione Morandi: «formazione, ricerca e inclusione». Si invita, infine, a donare per sostenere il progetto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI