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"Yes" è il nuovo spot Lufthansa che si concentra sulle storie individuali dei viaggiatori

spot Lufthansa 2024
Fonte: Screenshot dalla pagina YouTube Lufthansa

L'agenzia pubblicitaria Serviceplan ha firmato il nuovo spot Lufthansa “Yes”, che mette al centro le esperienze dei passeggeri dell'azienda. La pianificazione media è stata affidata a Mindshare Media Italy.

Dopo essere stato lanciato in Germania, dal 17 marzo 2024 è on air anche in Italia in TV, online e sui social,  il nuovo spot Lufthansa, supportato da attività OOH e DOOH, con una pianificazione media affidata a Mindshare Media Italy. Si intitola Yes il nuovo spot firmato dall’agenzia pubblicitaria Serviceplan, responsabile delle attività di marketing di Lufthansa Airlines dall’inizio del 2024.

Lo spot Lufthansa 2024 dedicato alle storie dei viaggiatori

Il nuovo spot Lufthansa ha inizio con la voce fuoricampo di un uomo che pone la domanda «qual è la sua storia?», a cui risponde una donna con varie ipotesi. Si scoprirà, alla fine del filmato, che i due sono seduti l’uno accanto all’altra in aereo e si stanno chiedendo, come in una sorta di gioco, quali siano le storie individuali degli altri passeggeri.

I commenti dei due sono accompagnati da una successione di immagini attraverso cui sono narrate le storie di quelle persone. Inoltre, ogni persona mostrata nel video è segnata da due numeri e una lettera, che, come si scopre più avanti nel video, corrispondono al posto assegnatole sull’aereo.

Tutte le storie iniziano con Yes | Lufthansa
Tutte le storie iniziano con Yes | Lufthansa

Si vede, così, la prima passeggera di cui i due cercano di indovinare la storia: una donna, che sembra tesa come dovesse andare a un appuntamento importante o a un provino.

È mostrata, poi, un’altra coppia che i due immaginano alle prime conoscenze.

E, ancora, si vedono due bambine, forse durante il loro primo viaggio importante.

spot Lufthansa 2024

Fonte: Screenshot da pagina YouTube Lufthansa

Il filmato continua in questo modo, con i due che continuano a fare ipotesi sulle storie degli altri passeggeri: un uomo che sembra voler iniziare un nuovo capitolo o fare un viaggio rilassante; un ragazzo con uno zaino, il classico viaggiatore; l’intera fila 12, che è evidente essere un gruppo di amiche che ha voglia di divertirsi.

A questo punto viene mostrata la coppia protagonista dello spot seduta ai propri posti in aereo e la donna ne spiega il messaggio: «è una storia di yes» perché, come espresso dallo slogan della campagna, «Ogni passeggero ha una storia. E tutte iniziano con: Yes».

Si nota, allora, come tutte le storie dei passeggeri siano state iniziate con uno “yes”, che li ha portati a prendere la decisione di partire e a essere su quel volo: la prima donna ha detto “sì” quando le è stato offerto il ruolo che desiderava dopo il provino; l’altra coppia, dopo un “sì”, ha iniziato una vita insieme; le bambine hanno detto “sì” per trasferirsi con i propri genitori in una nuova casa; l’uomo era un corridore che dopo aver finito una maratona sembra voler effettivamente aprire un nuovo capitolo; il ragazzo parte, probabilmente, dicendo sempre “sì” alle nuove avventure; il gruppo di amiche ha detto “sì” all’idea di fare un viaggio insieme per divertirsi.

spot Lufthansa 2024

Fonte: Screenshot da pagina YouTube Lufthansa

Il messaggio lanciato nello spot Lufthansa

Il nuovo spot Lufthansa vuole così mettere in evidenza le esperienze e le storie individuali che ogni viaggiatore porta con sé. Lo ha affermato anche Michelle Mynhardt, responsabile marketing di Lufthansa Airlines:

«la nuova campagna vuole sottolineare lo spirito cosmopolita che il nostro brand rappresenta da sempre.

Ogni ospite a bordo ha la propria storia e viaggia con noi per una varietà infinita di motivi. Alla base di ognuno di questi momenti c’è la voglia di muoversi, quel “” che desideriamo rendere ancora più visibile».

Da questo il titolo dello spot “Yes”, che si riferisce alla volontà dei passeggeri dell’azienda di mettersi in viaggio; una parola e un concetto, tra l’altro, che era già al centro della campagna di Lufthansa del 2018 “Say yes to the world” che aveva l’intento di incoraggiare le persone ad abbracciare l’ignoto in modo esplorativo.

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