Home / Campagne / Il Mio Brodo STAR di nuovo in TV con lo spot della campagna firmata da Herezie Group

Il Mio Brodo STAR di nuovo in TV con lo spot della campagna firmata da Herezie Group

campagna STAR 2024
Fonte: materiali stampa

Dal 7 gennaio è stato rilanciato lo spot TV dedicato a Il Mio Brodo STAR. Lo spot andrà in onda per sette settimane con una pianificazione particolare prevista per la settimana del Festival di Sanremo 2024.

L’azienda alimentare STAR continua la campagna avviata nel 2023 e firmata dall’agenzia Herezie Group rilanciando lo spot dedicato al proprio prodotto Il Mio Brodo. Il filmato, pubblicato il 12 gennaio 2023 sulla pagina YouTube di STAR, è pianificato in TV e sulle piattaforme digitali per i primi mesi del 2024.

È stata inoltre anche confermata, per il secondo anno consecutivo, la collaborazione con GialloZafferano e con la talent agency Zenzero che prevede il coinvolgimento di tutti i prodotti Star (Il Mio Dado, Il Mio Brodo e Il Mio Gran Ragù).

La campagna STAR 2024 che ripropone lo spot dedicato a Il Mio Brodo

Dal 7 gennaio 2024 è, quindi, di nuovo disponibile lo spot per Il Mio Brodo STAR sulle principali reti televisive in formati da 30 e da 15” e per i diversi canali, TV e canali digitali, con una pianificazione media curata dall’agenzia Havas Media Network.

Il filmato mostra una coppia in casa intenta a preparare un brodo. Ha due scelte, come viene specificato dalla voce in sottofondo che accompagna le immagini: tagliare le verdure, metterle in una casseruola e farle cuocere per tre ore, oppure lasciare che sia STAR a fare questi procedimenti al loro posto, utilizzando il prodotto ottenuto da brodo già cotto e naturale.

STAR, Tutto il buono del fatto in casa – Il mio Brodo 30”
STAR, Tutto il buono del fatto in casa - Il mio Brodo 30''

L’azienda, come sottolineato nelcomunicato stampaufficiale, mira con questo spot a far percepire i propri prodotti come degli alleati in cucina, in grado di offrire «un valido aiuto nel preparare con semplicità buoni piatti».

Lo spot, così, richiama quella che per l’azienda è la propria brand essence: “Tutto il buono del fatto in casa”. È questa la frase che sintetizza il nuovo posizionamento STAR comunicato a partire dalla campagna avviata a inizio 2023 con un procedimento che la marketing director STAR Francesca Sansò ha così commentato:

«per la prima volta STAR si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti.

Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un pop brand».

La pianificazione dello spot STAR per il Festival di Sanremo 2024

Lo spot Il Mio Brodo STAR sarà on air per sette settimane ed è compresa una particolare pianificazione per la settimana del Festival di Sanremo (che si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024).

La scelta di STAR di concentrare la propria comunicazione anche durante la settimana del Festival non è dovuta solo al probabile aumento di visibilità che lo spot avrà in TV in quei giorni. Secondo quanto affermato dall’azienda nel comunicato stampa , infatti, sarebbe stata una decisione presa anche per il desiderio di contribuire a regalare momenti di leggerezza e convivialità, generalmente offerti dal Festival di Sanremo.

STAR invita, così, a «cimentarsi in cucina durante l’ascolto dei brani in gara insieme ad amici e famiglia» nelle serate che si trascorreranno guardando il Festival della canzone italiana 2024.

Credits campagna STAR 2024
    STAR
  • Senior brand manager: Alice Ghilardi
  • Junior brand manager: Martina Romano
  • Brand manager: Maria Chiara Leonardi
  • Media, digital & PR manager: Fabrizia Ciccone
  • Media, digital & PR specialist: Federico Barindelli
    Media agency: Havas Media Network
    Herezie Group
  • CEO & dir. creativo esecutivo: Andrea Stillacci
  • DG Herezie Milano: Alessandro Venturelli
  • Head of planning Herezie Milano: Claudia Gravagna
  • Art director: Quentin Six
  • Account executive: Andrea Menezes

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI