Home / Macroambiente / Improbabili dimenticanze nello spot Uber Eats per il Super Bowl 2024 con Jennifer Aniston

Improbabili dimenticanze nello spot Uber Eats per il Super Bowl 2024 con Jennifer Aniston

spot Uber Eat Super Bowl 2024 Jennifer Aniston

Di qualunque cosa ci si dimentichi, ci pensa Uber Eats a portarla a domicilio, anche nella domenica del Super Bowl: è su questo che gioca lo spot in cui ci sono anche David e Victoria Beckham, Usher, David Schwimmer.

Nello spot Uber Eats per il Super Bowl 2024 sono tante le celebrità che compaiono, come del resto è stato in tanti altri spot per il Big Match.

L’azienda aveva  annunciato la propria partecipazione al Big Match con un teaser i cui protagonisti erano David e Victoria Beckham.

Non solo i Beckam nello spot Uber Eats per il Super Bowl 2024: anche Jennifer Aniston, e non solo

Nel breve filmato la coppia riproponeva un “siparietto” ben noto a chi ha guardato su Netflix la docu-serie dedicata alla vita del calciatore e largamente ripreso dai media nei mesi scorsi: quello in cui David invita Victoria a essere più «onesta» sulla propria infanzia e l’ex Spice Girls si ritrova costretta ad ammettere così che da piccola andava a scuola in Rolls-Royce.

Lo spot di sessanta secondi realizzato da Special Group e andato in onda durante l’intervallo della finale di NFL di domenica 11 febbraio 2024 è interamente giocato su piccoli e grandi dimenticanze della stessa natura e, cioè, impossibili o quanto meno bizzarre.

DON’T FORGET UBER EATS
DON'T FORGET UBER EATS

 

In una scena Jennifer Aniston – la cui presenza nello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024 era stata “spoilerata” dagli stessi Beckham nel teaser – si ritrae indispettita da un tentativo di abbraccio da parte di David Schwimmer, sostenendo di non ricordare i dieci anni in cui hanno lavorato insieme sul set di Friends.

Gli stessi Beckham, durante una conversazione in cucina, non sembrano riuscire a ricordare chi siano le Spice Girls.

Il rapper Jelly Roll in bagno davanti allo specchio cerca disperatamente di cancellare i tatuaggi sulla faccia, non riuscendo proprio a ricordare quando li abbia fatti.

Persino Usher sostiene di non ricordare l’esibizione appena svolta nell’Half Time.

Se si dimentica di qualcosa, ci pensa Uber: il messaggio nello spot per il Super Bowl 2024

Il messaggio è semplice: a tutti può capitare, volenti o nolenti, di dimenticare qualcosa e anzi, a volte, come suggerisce Jennifer Aniston a una propria assistente sul set, «per poter ricordare qualcosa devi dimenticare qualcos’altro»; per fortuna, però, ci pensa il servizio di consegna a domicilio di Uber Eats a procurare cibo, alcol, fiori o «qualunque cosa tu abbia dimenticato», come recita il copy dello spot, anche nella domenica del Super Bowl.
La costante presenza nel video degli iconici sacchetti verdi brandizzati con cui vengono effettuate le consegne di Uber Eats serve a rimarcare il messaggio.

Nello spot non mancano persone comuni alle prese con dimenticanze altrettanto paradossali: c’è chi ha dimenticato di indossare i pantaloni prima di andare a lavoro e chi persino come ci si sieda.

Una scena molto criticata dello spot di Uber Eats per il Super Bowl 2024 mostra un uomo che, dopo aver mangiato un intero cucchiaio di burro d’arachidi direttamente dal barattolo, legge perplesso la lista di ingredienti e allergeni sorpreso che l’ingrediente principale del peanut butter siano le arachidi. Dopo le proteste di numerose associazioni no profit che hanno sottolineato come l’allergia alle arachidi sia molto pericolosa e potenzialmente letale, Uber Eats ha tagliato1 la scena dallo spot.

Note
  1. NBC News

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI