Home / Tool e servizi / Surfshark: cos’è, come si usa e quali sono le sue funzioni

Surfshark: cos'è, come si usa e quali sono le sue funzioni

Surfshark

Surfshark è una risorsa digitale a pagamento, disponibile per svariati dispostivi, che offre ai propri utenti la possibilità di navigare in Rete tutelando i propri dati da molteplici pericoli del web.

Surfshark è un programma digitale che, al pari di altre risorse, come per esempio NordVPN, è in grado di fornire ai propri utenti una rete privata virtuale. In questo modo gli utilizzatori della risorsa non potranno essere monitorati online da Internet service provider o hacker.

Come utilizzare Surfshark

Coloro che hanno già scaricato o installato la risorsa sul dispositivo, browser o sistema operativo di proprio interesse – dopo aver sottoscritto un piano di abbonamento e creato un account – possono accedere, attraverso la homepage del sito, alla propria area riservata. In questo caso, per effettuare il login, Surfshark consente di cliccare su “accedi” e, da qui, inserire il proprio indirizzo email e la propria password.  

Surfshark

Per effettuare il login Surfshark offre la possibilità di inserire le proprie credenziali nel form che compare dover aver cliccato su “accedi. Fonte: sito Surfshark (screenshot del 19 luglio 2023 da sito in lingua italiana).

I nuovi utenti, invece, possono scegliere innanzitutto tra varie modalità di utilizzo della risorsa: come spiegato, Surfshark è disponibile, infatti, per svariati sistemi operativi, browser e dispositivi

Dopo aver scelto un tipo di abbonamento tra quelli proposti nell’area del sito web dedicata alle tariffe (dove sono disponibili, inoltre, anche pratiche tabelle di confronto tra i diversi tipi di pacchetti di abbonamento), è possibile scaricare o installare la risorsa. Nello specifico, per effettuare il download, Surfshark offre la possibilità di consultare video tutorial e guide, disponibili nella sezione del sito denominata “risorse”.

Surfshark

Per effettuare il download Surfshark consente all’utente di leggere gratuitamente sul proprio sito web molteplici e svariate guide. Fonte: sito Surfshark (screenshot del 19 luglio 2023 da sito in lingua italiana).

Testare gratis Surfshark

Utilizzare gratis Surfshark per un breve periodo di tempo è possibile: l’utente può ottenere, infatti, un periodo di prova gratuita di 7 giorni su determinati sistemi operativi. Per farlo basta seguire una rapida procedura: scaricare l’app della risorsa Surfshark da App Store o Google Play Store, cliccare su “inizia la prova gratuita” e creare un account. Inoltre, al termine della prova gratuita, l’utente riceverà un email relativa alla scadenza della prova stessa.

usare gratis il programma VPN

L’utente può testare per 7 giorni la risorsa su macOS, iOS e Android. Fonte: sito Surfshark (screenshot del 19 luglio 2023 da sito in lingua italiana).

In alternativa l’utente interessato può anche optare per la sottoscrizione di un piano specifico della risorsa, al fine di testarne le potenzialità, per poi richiedere un rimborso (in caso di insoddisfazione della performance del programma) della cifra spesa entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio.

Principali funzioni e caratteristiche della risorsa

Surfshark consta di alcune caratteristiche e offre, inoltre, molte funzionalità. In particolare consente di:

  • nascondere l’indirizzo IP e le informazioni trasmesse tramite la VPN;
  • usufruire della crittografia AES 256 GCM;
  • connettere dispositivi illimitati alla VPN;
  • non visualizzare più banner, pop-up e annunci;
  • cambiare indirizzo IP ciclicamente.
Surfshark

La risorsa offre ai suoi utilizzatori funzioni per navigare in Rete in sicurezza come , per esempio, la possibilità di cambiare spesso il proprio indirizzo IP. Fonte: sito Surfshark (screenshot del 19 luglio 2023 da sito in lingua italiana).

La risorsa presa in analisi, a fronte di un prezzo mensile medio che diviene irrisorio per gli abbonamenti di lunga durata, dalle tariffe scontate, mette gli utenti al sicuro dalla violazione delle proprie informazioni sensibili e da altre vicissitudini indesiderate relative alla trasmissione dei dati online.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI