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t.bd think by Diennea: la digital agency a supporto della trasformazione digitale

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La trasformazione digitale presenta per i business tante opportunità, ma anche molti rischi. La guida di un'agenzia digitale specializzata come t.bd aiuta a raggiungere prima e meglio i propri obiettivi.

La trasformazione digitale, nonostante implichi la necessità di riuscire a generare continuamente strategie avanzate, garantisce ai business maggiori  opportunità.

La marketing digital transformation, più nello specifico, è in grado di favorire l’espansione internazionale, il miglioramento delle relazioni coi clienti – nuovi o affezionati – e l’ottimizzazione della produttività. Lo fa tramite strumenti come la comunicazione personalizzata e l’automatizzazione dei processi.

Digital transformation: l’importanza di scegliere un partner affidabile

Per riuscire a cogliere opportunità come queste, l’ideale è affidarsi a partner noti per la propria expertise in email marketing, marketing automation e lead generation.

La digital service agency t.bd offre un metodo incentrato su analisi approfondite, obiettivi chiari e tecnologie all’avanguardia. I progetti di t.bd si basano, cioè, su

  • l’analisi approfondita del contesto,
  • la definizione di obiettivi e KPI,
  • l’elaborazione degli insight analitici,
  • la proposta delle migliori tecnologie,
  • la pianificazione operativa e
  • il monitoraggio costante.

Le partnership con magnews, HubSpot e Sinch Engage consentono a questa agenzia digitale di proporre servizi integrati e ancora più avanzati.

Digital agency come t.bd offrono soluzioni su misura per retail, eCommerce, B2B, non Profit

Adattando soluzioni ai bisogni specifici di retail, eCommerce, B2B e non profit, t.bd si rivela un partner strategico per la trasformazione digitale.

L’offerta che rivolge ai brand è completa di project manager dedicato, formazione tramite l’academy interna e KPI chiari per valutare le performance.

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Credits: Diennea

Fa parte della metodologia distintiva di t.bd andare oltre la mera definizione di obiettivi e target e curare la cosiddetta strategia del contatto.

L’analisi di canali e touchpoint, integrata di dati ed eventi, assicura una rappresentazione completa del cliente: un’attività propedeutica e necessaria per una corretta single customer view.

Per ottimizzare la gestione degli invii, l’approccio di t.bd all’email marketing si basa sull’attento monitoraggio e su strategie di coinvolgimento che si traducano in conversioni significative.

t.bd è a disposizione dei propri clienti e li supporta, dal primo assesment e fino alla fase di reporting e monitoraggio, quando applicano tecniche di marketing automation utili per implementare workflow mirati sulla piattaforma più adatta alle esigenze del singolo business.

Come fanno le migliori agenzie digitali, t.bd si occupa anche di performance marketing e, cioè, di dare massima visibilità in Rete al brand passando da una chiara definizione degli obiettivi, dalla gestione del budget e dall’analisi dettagliata delle informazioni a disposizione.

Il servizio di data analysis, un processo che parte dalla raccolta di dati e si conclude con la creazione di insight actionable, aiuta i brand a prendere decisioni aziendali più solide.

Grazie al servizio di platform integration & customization, infine, l’agenzia provvede a integrare sistemi aziendali interni e risorse web. 

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Credits: Diennea

Strategie di successo su misura per i singoli settori: un caso di studio

Per soddisfare le esigenze specifiche di aziende operanti in settori diversi e con modelli di business di vario genere, t.bd propone strategie caratterizzate dalla massima adattabilità.

Quello che segue è un esempio concreto dell’approccio di t.bd applicato a un’azienda nel settore del retail e proprietaria di un sito di eCommerce:

Il “metodo” t.bd applicato al fashion retail

Per chi opera nel mondo del fashion retail la creazione di un percorso personalizzato è essenziale, così com’è essenziale che lo stesso sia fruibile senza intoppi dagli utenti.

La richiesta presentata dal cliente aveva a che fare con la creazione di un percorso multicanale personalizzato e coerente, la costruzione di una relazione con i clienti e il mantenimento di tale relazione nel tempo.

t.bd ha risposto con una soluzione caratterizzata da quattro punti fondamentali. Partendo dall’adozione di strategie di direct marketing e automation e mettendo i dati al centro del progetto, è stato possibile ottenere una segmentazione mirata delle azioni in base ai comportamenti di acquisto degli utenti. A tale scopo si è provveduto alla raccolta e all’analisi delle informazioni relative alle transazioni. L’approccio omnicanale ha consentito, infine, di offrire un’esperienza integrata e fluida su tutti i canali con un conseguente miglioramento dell’engagement e una maggiore fidelizzazione degli utenti.

Tra i risultati ottenuti dall’implementazione di queste strategie ci sono stati l’aumento dello scontrino medio, la creazione di ulteriori opportunità di vendita e la riduzione delle ore di lavoro umano.

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