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Borotalco celebra a Sanremo 2024 i suoi 120 anni

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C'è un countodown di 20 secondi e l'invito ad abbracciarsi nello spot Borotalco per i 120 anni lanciato in occasione di Sanremo 2024 e per cui è prevista una diffusione a livello globale.

Quale migliore occasione per celebrare i 120 anni di storia aziendale se non uno spot lanciato durante una delle pause pubblicitarie dell’evento musicale italiano più atteso e seguito dell’anno? È così che il 6 febbraio, nel giorno di inizio della kermesse musicale, è stato diffuso lo spot Borotalco per Sanremo 2024.

Il semplice e altrettanto creativo spot Borotalco per i 120 anni lanciato a Sanremo

Quello del marchio del Gruppo Bolton è uno spot tanto semplice quanto efficace, che colpisce, probabilmente proprio per la sua semplicità, l’attenzione degli spettatori.

Quando lo si vede la prima volta non si pensa immediatamente allo spot di un’azienda: su uno sfondo colorato parte un countdown di 20 secondi, con l’invito ad abbracciare per 20 secondi chi si ha accanto. Un solo abbraccio di 20 secondi, sottolinea una voice over nello spot, ha infatti effetti positivi sulle persone. Come riportato nel comunicato diffuso, il progetto, che è stato  ideato dall’agenzia LePub, si basa su quanto è emerso da uno «studio sperimentale condotto dall’Università della Carolina del Nord su un campione di 183 adulti ha evidenziato come un abbraccio di 20 secondi sia in grado di apportare benefici alla salute inducendo la produzione di ossitocina e migliorando quindi la circolazione sanguigna».

Un abbraccio di 20 secondi
Un abbraccio di 20 secondi

Se in un primo momento, alla prima visione, il fruitore dello spot potrebbe non associarlo con immediatezza a Borotalco, non si può negare come resti invece poi impresso, anche per il colore identificativo della marca utilizzato per lo sfondo del countdown.

A rafforzare il messaggio, poi, nello spot Borotalco 2024 è la frase “Abbraccia la vita”, che compare con una esplosione di borotalco e che è più di uno slogan della marca: è presentato, difatti, come il nuovo brand positioning Borotalco, di cui il commercial è, in effetti, piena espressione.

La pianificazione della campagna Borotalco per i 120 anni

Per la campagna Borotalco dei 120 anni, dunque, l’azienda «ha deciso di regalare benessere alle persone trasformando i propri spazi pubblicitari di 20 secondi in tempo per abbracciarsi».

Lanciata in occasione di Sanremo, la campagna Borotalco 2024 però, non sarà soltanto in TV, ma anche in cinema, radio, digital e social con il solo formato da 20”.

Alla pianificazione, curata da Essence Mediacom, è affiancata anche una digital pr strategy realizzata in collaborazione con MSL, agenzia di reputation design di Publicis Groupe, che prevede il coinvolgimento di noti content creator tra cui il collettivo The Jackal e Mattia Stanga.

Inoltre, per la campagna Borotalco per i 120 è prevista una pianificazione che va ben oltre i confini italiani, poiché sarà diffusa a livello globale, in tutte le nazioni in  cui è presente Borotalco.

    AGENCY: LEPUB
  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Director: Michela Talamona
  • Creative Director: Fabrizio Tamagni
  • Copywriter: Federico Lommi
  • Art Director: Thomas Aito
  • Head of Strategy: Francesca Zedde
  • Strategy Director: Ornella Ciot
  • Strategist: Elisa Fiorentini
  • Experience Strategist: Filippo Riccardi
  • Client Service Director: Beatrice Carli Moretti
  • Client Service Director: Simona Coletta
  • Group Account Director: Valentina De Grandis
  • Account Executive: Claudia Di Febo
  • Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
  • Chief Production Officer: Francesca Zazzera
  • Producer: Ascanio Capparoni
    PR AGENCY: MSL
  • Client Service Director: Eleonora Moretti
  • Senior Account Supervisor: Giulia Dal Pont
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