Home / Campagne / La collaborazione di Lavazza con Rolling Stone Italia per raccontare il caffè e la partnership con Carlo Cracco

La collaborazione di Lavazza con Rolling Stone Italia per raccontare il caffè e la partnership con Carlo Cracco

Lavazza e Rolling Stone Italia con Carlo Cracco
Fonte: materiali stampa

Una copertina digitale con Carlo Cracco per Alfredo Magazine, un episodio del format YouTube “Staff Meal” di Rolling Stone Italia e contenuti social: le attività per la campagna Lavazza realizzate con l'agenzia AdPlay.

L’azienda italiana di caffè Lavazza e Rolling Stone Italia, media brand dedicato alla musica e all’intrattenimento, hanno collaborato per una «campagna immersiva a 360°», com’è stata definita nella nota stampa diffusa, che ha l’obiettivo di raccontare la cultura del caffè e la collaborazione con lo chef Carlo Cracco ambasciatore Lavazza

La campagna Lavazza e Rolling Stone Italia con Carlo Cracco

Realizzata grazie alla partnership con l’agenzia di pubblicità AdPlay (parte della holding Azerion), la nuova campagna Lavazza 2023 in collaborazione con Rolling Stone Italia è stata ideata «per raggiungere – come ha affermato Nicolò Palestino, country manager di Azerion Italia – il target principale del brand rappresentato dagli appassionati di intrattenimento e in particolare del mondo food».

Sul canale verticale di Rolling Stone Italia dedicato al cibo, Alfredo Magazine, sono stati pubblicati, così, diversi materiali, curati da AdPlay. Tra questi: una copertina digitale con Carlo Cracco per Alfredo, un episodio del format YouTube “Staff Meal” dedicato all’iniziativa e relativi contenuti per i profili social Instagram e Facebook di Rolling Stone Italia.

campagna Lavazza e Rolling Stone Italia con Carlo Cracco

Fonte: materiali stampa

Tra le varie attività realizzate per rispondere all’esigenza del brand – dichiarata da Alessandro Cottino, del Dipartimento Media Lavazza – di trovare «nuovi modi creativi per coinvolgere il pubblico e avvicinarlo, sulla base di gusti e interessi comuni», per la collaborazione con Lavazza Rolling Stone Italia ha fatto incontrare Carlo Cracco e Victoria Cabello nel flagship Restaurant di Cracco per una para-intervista pubblicata sul canale YouTube il 24 novembre 2023 e diffusa anche sui canali social di Alfredo Magazine.

Screenshot da Instagram Pagina Alfredo Magazine

Screenshot da Instagram Pagina Alfredo Magazine

A proposito del progetto comunicativo, Nicolò Palestino ha sottolineato come la linea editoriale di Alfredo Magazine rifletta anche «un editore capace di adattare il suo tono di voce alle specifiche esigenze di comunicazione del brand, ottenendo allo stesso tempo ottimi risultati in termini di comunicazione e amplificazione, grazie soprattutto ai canali social del giornale che ingaggiano un pubblico affine a quello che il cliente voleva raggiungere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI