Social media marketing nel calcio: il caso F.C. Internazionale
L'Inter ha utilizzato sapientemente negli anni tutte le piattaforme digitali a disposizione, diventando un ottimo caso di studio riguardo alle strategie di social media marketing nel calcio. Da ciò derivano anche alcune considerazioni sulle best practice in materia.
Social media marketing nel calcio tra innovazione e coinvolgimento dei tifosi
Una strategia di social media marketing nel calcio è fondamentale, perché lo sport è oggi completamente immerso nelle dinamiche dei digital media.
Sport influencer sui social media: alcuni numeri
Numeri da record sui social media per gli sport influencer italiani nell'ambito degli sport invernali, del calcio e non solo.
San Siro Stadio DAZN: l'ambient marketing alla fermata della metro
Come e perché il capolinea della linea 5 della metro di Milano è diventato San Siro Stadio DAZN: dai naming rights alle strategie di marketing.
Sponsorizzazione sportiva: cos'è, come funziona e possibili strategie
La sponsorizzazione sportiva si può considerare una delle principali fonti di sussistenza delle società sportive. Come funziona?
PyeongChang 2018: le Olimpiadi Invernali tra campagne pubblicitarie e grandi assenti
Eventi sportivi come questi sono sempre anche ottime occasioni per i brand: le campagne di comunicazione e di marketing per PyeongChang 2018.
Sport su Instagram: la presenza delle società calcistiche sul social
Le attività di alcune società sportive di calcio sui social dimostrano come lo sport su Instagram, nello specifico, sia fondamentale per avvicinare i tifosi
Campagne abbonamenti 2015-2016: slogan da Serie A
Per le campagne abbonamenti 2015-2016 Inter e Milan hanno puntato su slogan forti che hanno dei 'pro', ma anche alcuni 'contro'.
Digital marketing in Cina: i numeri del calcio europeo nel 2015
Il calcio è tra gli sport più seguiti in Asia. Le strategie di digital marketing dei club europei in Cina cercano di stimolarne la passione.