Mapire, il Google Maps "vintage" , e le altre mappe impossibili di cui ci innamoriamo in Rete
Si è già guadagnato il "titolo" di Google Maps vintage: cos'è Mapire, e come funziona il progetto che mappa l'Europa dell'Ottocento.
Nuovi stili alimentari degli italiani: tra salutismo e consumi fuori casa
Il rapporto annuale 2018 sulla ristorazione studia i nuovi stili alimentari degli italiani e fa il punto su come la relazione tra uomo e cibo si modifica adattandosi ai tempi moderni.
Pink tax: ovvero, quanto (ci) costa la vita da donne
La pink tax - ovvero i rincari sulle versioni femminili dei prodotti - incide sulla capacità di spesa delle consumatrici donne e non solo.
Trend per San Valentino 2019: dagli acquisti online ai brand che invitano a... osare
Quali sono i principali trend per San Valentino 2019? Studi e ricerche anticipano cosa (e dove) compreranno gli italiani.
Effetto Airbnb: come l'ospitalità smart sta cambiando turismo e città
Che cos'è l'effetto Airbnb e perché è accusato di stare cambiando il volto di molte città, anche in Italia? Un approfondimento.
E se l'uovo dei record su Instagram fosse, in realtà, portatore di messaggi sociali?
Cosa c'entra l'uovo dei record su Instagram con la finale del Super Bowl 2019? La sorpresa è virale e devota a una buona causa (sociale).
Fenomeno hikikomori in Italia: le soluzioni al "ritiro sociale"
Il fenomeno hikikomori porta all'autoreclusione e al "ritiro sociale" degli individui. In che modo i mezzi digitali possono dare un aiuto?
Facebook paga gli utenti per accedere ai loro dati (e lo fa anche Google)
Facebook paga gli utenti per accedere alle loro attività sullo smartphone. Lo fa però anche Google. Quanto vale la privacy di un utente?
Generazione Alpha e tecnologia: le preoccupazioni (e le aspettative) dei genitori
Quello tra generazione Alpha e tecnologia è un rapporto a tratti complesso: Hotwire ha provato ad analizzare cosa ne pensano i genitori.
Famiglia dipendente dal web: un caso estremo in Italia
Uno sconvolgente caso di dipendenza da Internet in Italia: famiglia dipendente dal web si è chiusa in casa per due anni e mezzo.