Cos'è la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro che strizza l'occhio al #MeToo
Il nome, KuToo, è un gioco di parole che ricorda quanto dolorosi possano essere: la campagna giapponese contro l'obbligo dei tacchi a lavoro.
Mancano emoji rappresentativi della religione ebraica e dei suoi simboli
Richiesta l'aggiunta di emoji rappresentativi della religione ebraica. Allo Unicode Consortium arriva la lettera dei rabbini: manca la kippah
Festa della mamma 2019: spot, campagne e messaggi di ringraziamento alle madri
Ecco come i brand, tra spot e iniziative, hanno celebrato la festa della mamma 2019, ringraziando le madri per il loro impegno.
Femtech: dalle app per tracciare il ciclo ai dispositivi indossabili. Luci e ombre della tecnologia per la salute femminile
Quando si parla di femtech si parla di app che tracciano il ciclo e di altre numerose soluzioni tecnologiche per la salute femminile. Ecco rischi e opportunità.
Cosa spinge gli italiani a cambiare lavoro e perché l’employer branding è vitale per le aziende
Employer branding: perché lavorare sulla reputazione dell'azienda in quanto datore di lavoro è essenziale per mantenere e attrarre risorse.
Molestie sessuali contro le giornaliste italiane: per la FNSI è una questione «pervasiva»
Un'indagine della FNSI ha provato a fare luce su natura, autori, ricorrenza delle molestie sessuali contro le giornaliste italiane.
Lo spot offensivo di Burger King: la storia si ripete, tra accuse di razzismo e pregiudizi
Le accuse allo spot offensivo di Burger King: un'altra banalizzazione della cultura asiatica per promuovere un panino dal "sapore vietnamita".
Con l'emendamento sul revenge porn, l'Italia va verso il riconoscimento del reato di porno vendetta
Un emendamento sul revenge porn, nell'ambito di un ddl contro la violenza sulle donne, promette di punire la porno vendetta anche in Italia.
Adolescenti e media in Campania: dalle abitudini di consumo ai rischi che corrono
Il rapporto tra adolescenti e media in Campania fotografato in uno studio che ne approfondisce le abitudini e sottolinea che rischi corrono.
Perché portare gli animali a lavoro? Alcuni esempi di aziende pet-friendly
Portare gli animali a lavoro porta benefici ad aziende e dipendenti. Come si diventa, però, un'azienda pet-friendly? Alcuni casi interessanti.