Leadership diffusa: nuova gerarchia in azienda con l'holacracy
L’holacracy è la concretizzazione della leadership diffusa: un sistema in cui non ci sono capi, ma ognuno è leader di se stesso.
Perché postiamo sui social?
Una ricerca ha provato a spiegare come utenti di diversa nazionalità utilizzino le nuove piattaforme online e perché postiamo sui social.
Apprendimento nel 2016: come migliorare la scuola?
Il processo di apprendimento può e deve essere migliorato attraverso la creazione di nuovi spazi mirati, che tengano in conto digitale e nuove tecnologie.
Così la morte di Umberto Eco ci consegnò la figura dell’intellettuale “di massa”
La morte di Umberto Eco è stata l’occasione per riscoprire il contributo dell’intellettuale in diversi campi della cultura italiana.
Instant marketing: alcune iniziative relative a #Sanremo2016
Numeri da record sui social ediverse attività di instant marketing per Sanremo 2016. Le migliori? Quelle di Vueling, Ceres e The Jackal.
Uso o abuso dei social network: la dipendenza del millennio
In una società connessa h24, una consapevolezza spicca: la dipendenza dai social network è dilagante e coinvolge tutti indifferentemente
Italiani e social network: ecco l'utilizzo delle varie piattaforme nel 2016
Qual è il social più utilizzato dagli italiani? La risposta ci viene fornita dal 49° Rapporto Censis su italiani e social network.
Foodtelling: perché raccontare il cibo e cosa il racconto dice di se stessi agli altri
Perché si parla sempre più di cibo, come bisognerebbe fare foodtelling e cosa invece raccontiamo di noi agli altri attraverso questo racconto.
Audience online in Italia nel 2014 tra crescita e primato del mobile
I trend dell'audience emersi dai dati Audiweb del 2014 rivelano un gran numero di utenti connessi alla Rete e il primato del mobile.
In vendita essere umani al Chiambretti Supermarket!
Un Supermarket che vende merce pregiata 7 giorni su 7 su Italia 1: è il Chiambretti Supermarket, il nuovo programma partito ieri sera