I consumatori apprezzano di più gli annunci associati a contenuti pro clima e ambiente
Lo studio "Sostenibilità e Pubblicità Digitale" di Integral Ad Science dimostra come la ad favorability migliori per gli annunci pubblicitari collocati accanto a contenuti digitali a favore dell'ambiente e del clima.
Gli utenti apprezzano sempre di più la pubblicità online secondo Kantar
L'ad equity ha a che vedere con il grado di apprezzamento che consumatori – e investitori – nutrono nei confronti di piattaforme e canali pubblicitari: secondo "Media Reaction 2022" di Kantar è ormai alta per l'online adv.
L'Internet Advertising varrà entro fine anno oltre 4.4 miliardi di euro: le previsioni allo IAB Forum
Presentata allo IAB Forum 2022 un'anteprima dei dati dell'Osservatorio Internet Media del PoliMi: in Italia continua a crescere la spesa in Internet Advertising, mentre si sperimenta con nuovi format e nuovi touchpoint.
Per la prima volta TikTok è pronta a dividere le entrate pubblicitarie con i content creator
Sarà lanciato a giugno TikTok Pulse: uno strumento che assicura ai brand annunci contestualizzati e posizionati accanto ai tiktok più popolari, ma soprattutto ai content creator nuove opportunità di monetizzare.
Come la digital adv ha guidato la ripresa del mercato pubblicitario nel 2021: i dati del PoliMI allo IAB forum 2021
Secondo i dati dell'Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano presentati allo IAB Forum 2021, l'investimento in digital adv è cresciuto del 23% in un solo anno e non è il solo dato che fa ben sperare.
TikTok, cresce il numero di utenti: ecco perché le aziende dovrebbero approfittarne
Più i tiktoker a cui ci si affida frequentano ogni giorno TikTok e hanno community numerose, partecipative e sono e un modello d'ispirazione e più è probabile che il contenuto aziendale sarà in linea con il target e efficace.
La pubblicità su TikTok è tra quelle per cui gli atteggiamenti degli utenti sono più positivi secondo uno studio di Kantar sull'ad equity
Tra gli insight del Media Reaction 2021, significativi per marketer e investitori interessati a modulare meglio i propri investimenti digitali, vi è la necessità di puntare su campagne originali e creative, su una strategia omnicanale e su una dimensione quanto più possibile "glocale".
Arriva su TikTok Brand Lift Study, un tool per misurare (meglio) l'efficacia degli investimenti pubblicitari
Sfrutterà dati e insight di prima mano e aiuterà marketer e investitori a rendersi conto dei risultati già ottenuti in termini di brand awareness, attitude, favorability grazie alle campagne adv su TikTok ed eventualmente a rimodellare "in corsa" gli investimenti.
Twitter banna la pubblicità politica in vista delle prossime presidenziali americane
Twitter banna la pubblicità politica e a twittarlo è direttamente il CEO della piattaforma: cosa c'è, però, dietro a una decisione simile?
Fare advertising in contesto di qualità è davvero più efficace? Cosa dicono reazioni e attivazioni neurologiche
Uno studio ha provato a mappare cervello e attivazioni neurologiche davanti all'advertising in contesto di qualità: i principali insight.