Facebook acquista Giphy per 400 milioni di dollari: quali motivazioni alla base dell'acquisizione?
Facebook acquisisce Giphy: la piattaforma per cercare, condividere e creare GIF e sticker diventa parte dell'universo di Mark Zuckerberg.
Google Duo e Google Meet: utenti in crescita e nuove feature in arrivo per le app per videochiamate
Google annuncia nuove feature per Google Duo, tra cui le videochiamate di gruppo fino a 13 partecipanti, e rende gratuito Google Meet.
Italiani e social media 2020: abitudini e nuovi trend secondo Blogmeter
Con "Italiani e social media 2020" Blogmeter, per il quarto anno consecutivo, traccia un ritratto degli italiani online, tra abitudini e nuovi trend.
Whatsapp: in arrivo le videochiamate di gruppo fino ad 8 persone
Nell'ultimo aggiornamento Whatsapp il numero dei partecipanti per le videochiamate di gruppo passa da 4 a 8 partecipanti contemporaneamente.
Algoritmo di Instagram: consigli, miti da sfatare e strategie da seguire
Come si può sfruttare l'algoritmo di Instagram per ottenere maggiore visibilità? Ecco i consigli, le strategie e i miti da sfatare.
Religione e digitale: un binomio complesso che non ha a che vedere solo con il parlare di fede sui social
Religione e digitale può significare parlare di fede sui social, ma anche usare ambienti digitali e gamification per evangelizzare: un approfondimento.
"Never stop": Facebook, l'invito a ritrovarsi gli uni con gli altri nonostante la distanza fisica da quarantena (e i soliti dubbi sull'uso delle informazioni sensibili)
Con lo spot Never Stop, Facebook celebra l'importanza di "ritrovarsi l'uno con l'altro" nonostante la distanza fisica imposta dal coronavirus.
Chi, quanto e come ha parlato di coronavirus sui social? Per un'analisi delle conversazioni
Quanto e come abbiamo parlato di coronavirus sui social? Diversi studi provano a fare il punto a partire da un'analisi delle conversazioni.
Così le iniziative per #iorestoacasa provano a fermare contagi e paura da coronavirus
Dai musei che mettono a disposizione i propri cataloghi alle challenge con cui gli utenti si sfidano a trovare passatempi: tutte le iniziative per #iorestoacasa.
I consigli di Instagram per ottimizzare i risultati e conoscere il proprio pubblico utilizzando i dati
Ecco i consigli di Instagram per conoscere di più il proprio pubblico di riferimento e migliorare la content strategy, partendo dai dati.