Italiani e internet: dai social al mobile, il rapporto degli utenti con la Rete
Gli italiani sono sempre più connessi nel 2017: in base ad alcuni dati tre quarti della popolazione userebbe Internet quotidianamente.
Millennial tra caratteristiche, costumi e falsi miti da sfatare
Si fa presto a dire Millennial e a considerarli un target privilegiato per i consumi. Eppure esistono tanti falsi miti da sfatare.
Paradox navigator: la nuova competenza per le HR
Il paradox navigator, all’interno del management aziendale, è una competenza imprescindibile per il settore delle risorse umane. Perché?
Studenti italiani e competenze digitali: problemi e prospettive
I dati di una ricerca ci mostrano il rapporto che gli studenti italiani hanno con le competenze digitali, tra gap geografici e di genere.
Media tradizionali: così toccano livelli di fiducia più bassi di sempre
L’Edelman Trust Barometer 2017 ha mostrato uno scenario preoccupante per i media tradizionali: non sono credibili e perdono fiducia.
Bambini sempre più social: così crescono infelici
I bambini che usano i social fin da piccoli crescerebbero meno felici e soddisfatti dei coetanei: lo dice una ricerca che ne spiega i motivi.
Consumatori senior: chi sono e perché rappresentano un target strategico
Over 50, alla fine delle carriera o pensionati ma orientati al benessere e ai consumi: i consumatori senior sono il vero target strategico per i marketer.
Campagna di sensibilizzazione contro la guerra: protagonisti i bambini siriani
L’UNICEF ha promosso una nuova campagna di sensibilizzazione contro la guerra, spiegando in particolare le difficoltà dei bambini siriani.
Brexit ed Europa: quali conseguenze sociologiche si prospettano?
La Brexit, a lungo andare, porterà grandi sconvolgimenti in vari contesti. Quali saranno, però, quelli sociologici più rilevanti?
Millennial multiculturali: un ritratto tra consumi e preferenze
Chi sono i Millennial multiculturali? E perché sono un target fondamentale quanto a consumi, anche culturali? Un ritratto di Buzz Marketing.