Le videoconferenze sono davvero necessarie per il lavoro da remoto? Ecco quando sono utili e quando diventano un problema
Dalla "Zoom fatigue" all'uso di app per "scappare" dalle riunioni: cosa queste tendenze e le ricerche condotte nell'ultimo anno dicono sulla reale utilità delle videoconferenze.
Uso della realtà virtuale in Italia: l'opinione dei consumatori e alcuni dati
Quali sono le aspettative degli italiani relativamente all'uso della realtà virtuale nel contesto d'acquisto? Alcuni dati sull'opinione dei consumatori e sulla diffusione di questa tecnologia dall'inizio della pandemia in Italia e in Europa.
I Career Certificates di Google e il supporto a chi è alla ricerca di lavoro
Percorsi formativi pensati per dotare gli studenti di skill utili per lavorare in diversi settori, cercando inoltre di garantire a tutti l'accesso alla formazione: le novità dei Career Certificates di Google.
App e privacy digitale: come tutelarsi dalle minacce
Quando si parla di app e privacy digitale è bene che gli utenti siano informati sui potenziali rischi. In che modo proteggersi dalle minacce?
Escape room di IKEA in realtà aumentata su Snapchat: un modo creativo per intrattenere gli utenti
Si chiama "Escape the clutter", ossia "scappa dal disordine": l'escape room di IKEA è disponibile su Snapchat, ma il brand l'ha riprodotta anche nella realtà.
OVS, H&M e altri brand aderiscono alla Circular Fashion Partnership: verso una moda circolare, partendo dal Bangladesh
La Circular Fashion Partnership, alla quale si sono uniti circa 30 brand, punta a creare un modello di produzione circolare in Bangladesh e a combattere il problema dei rifiuti nell'industria della moda.
La nuova piattaforma Microsoft Viva è focalizzata sul futuro del lavoro da remoto: ecco le funzionalità
Presentata come una piattaforma di employee experience, Microsoft Viva integra gli elementi centrali di un'azienda all'interno di un unico spazio, comprendendo tutti gli strumenti utili a promuovere il coinvolgimento dei lavoratori, l'apprendimento e il benessere.
La tecnologia Action Audio punta a far vivere l'esperienza degli eventi sportivi a non vedenti e ipovedenti
Action Audio è una tecnologia che risponde alle esigenze degli spettatori con disabilità visiva, permettendo loro la fruizione di eventi sportivi. È stata già utilizzata nel mondo del tennis, in occasione dell'Australian Open 2021.
Vtenext, il software di CRM con motore BPMN che automatizza i processi aziendali
Vtenext è il primo software CRM open source nato con l'obiettivo di gestire varie attività di marketing attraverso un'unica piattaforma, automatizzando i processi.
Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta quest'estate in Europa
Duemila consumatori in Ungheria potranno presto provare il nuovo packaging da 250ml: così Coca-Cola testerà la prima bottiglia di carta, mettendo in risalto il proprio impegno nella riduzione dell'uso della plastica.