Home / Macroambiente / La campagna digital di Dispensa Emilia per Halloween

La campagna digital di Dispensa Emilia per Halloween

campagna social Dispensa Emilia per Halloween 2023
Fonte: ufficio stampa kosmios

“Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti” è la campagna digital ideata da Labirinto per Dispensa Emilia e, come in parte suggerisce il titolo, propone diversi piatti a base di zucca per Halloween 2023.

Non sono i dolciumi i prodotti al centro della campagna digital per Halloween 2023 di Dispensa Emilia: protagonista delle sue comunicazioni a tema è, infatti, un prodotto altrettanto legato alla ricorrenza, ossia la zucca.

La zucca al centro della campagna Halloween 2023 di Dispensa Emilia

La scelta del soggetto per la campagna è ricaduta su questo vegetale sia per la sua iconica associazione ad Halloween, come si legge nella nota stampa diffusa, sia perché è «uno degli ingredienti principali della tradizione emiliana», nonché prodotto stagionale.

Dispensa Emilia per Halloween 2023

Fonte: materiali stampa

Dispensa Emilia è, infatti, un brand modenese che offre una ristorazione tradizionale, seppure – ed è questa una caratteristica specifica del suo modello di business – con servizio veloce, che ha scelto di utilizzare quanto più possibile ingredienti di stagione nei piatti proposti ai propri clienti, a km 0, provenienti – come specificato nella nota stampa – perlopiù (al 94%) da produttori locali.

“Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”: la campagna digital di Dispensa Emilia per Halloween

Promuovendo «l’antica tradizione emiliana dei piatti autunnali a base di zucca», però, il brand ha proposto alcuni nuovi prodotti pensati appositamente per Halloween (le tigelle, con tre ripieni che mixano vari ingredienti emiliani, compresa la zucca, nel cestino speciale “Zucca che trio”, e l’insalata a base di zucca “Fuori di zucca”), presentati con la campagna digital dal titolo “Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti”.

«Siamo una realtà digitale e tecnologicamente avanzata – ha spiegato Federico Frigieri, head of marketing di Dispensa Emilia – e anche a livello di comunicazione l’obiettivo è di interpretare in modo rapido, fresco e pragmatico i topic del momento.
Continueremo a farlo mantenendo sempre al centro il prodotto, il nostro asset principale.»

La campagna, ideata dall’agenzia modenese Labirinto e pianificata da Brainpull, è già on air dal 27 ottobre (lo sarà fino al 5 novembre 2023) e consiste in un carosello con post statici sui canali social Instagram e Facebook e alcuni banner dinamici su Google in cui sono lanciati i due nuovi prodotti di Dispensa Emilia ed è promosso quello che l’azienda considera un «classico “Halloween style”», ossia i tortelloni ripieni di zucca della tradizione emiliana.

Dispensa Emilia per Halloween 2023 insalata

Fonte: materiali stampa

Dispensa Emilia per Halloween 2023 tigelle

Fonte: materiali stampa

Dispensa Emilia per Halloween 2023 tortelloni

Fonte: materiali stampa

Come si intuisce dalle immagini create per la campagna e come espressamente riportato nella nota stampa: «tigelle, insalata e tortelloni a base di zucca sono presentati come occasioni per festeggiare Halloween in Dispensa, da scegliere in base alla propria personalità. Classici, light o nostalgici poco importa: c’è sempre il menù giusto per chi sceglie l’Emilia».


Con la campagna Niente paura. Abbiamo zucca per tutti i gusti” per Halloween 2023 Dispensa Emilia punta, così, a esaltare le scelte relative ai propri piatti, in cui è mixata tradizione e innovazione, mantenendo fede alla volontà – sottolineata da Federico Frigieri – di comunicare tenendo in considerazione i topic del momento, e invita, ovviamente, i consumatori ad assaggiare i propri prodotti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI