Home / Macroambiente / Per Halloween Vueling ha fatto volare una strana famiglia verso Parigi

Per Halloween Vueling ha fatto volare una strana famiglia verso Parigi

famiglia Addams sul volo Vueling per Halloween 2023

Una bag nera "in stile Hallovueeling" e uno spettacolo a tema famiglia Addams per i passeggeri di un volo Vueling per Parigi: l'iniziativa per Halloween 2023 raccontata anche sui profili social dell'influencer Mariona Casas.

Tra le ricorrenze di cui i brand tengono conto per lanciare delle attività di marketing, siano esse campagne strategicamente strutturate (per il lancio di prodotti ad hoc per esempio) o attività più limitate sia temporalmente che come canali utilizzati (per esempio, semplici condivisioni social a tema), c’è ormai da tempo anche Halloween. Quella di Vueling per Halloween 2023 è stata un’azione volta soprattutto a dare visibilità al brand sui social.

A latere, però, e nello specifico nella nota stampa diffusa alle testate giornalistiche, la compagnia aerea low cost spagnola ne ha approfittato anche per dare risalto a quali sono le tratte che opera nella stagione invernale 2023.

La famiglia Addams sul volo Vueling per Halloween 2023

Su un volo Vueling per Parigi-Orly (il VY8012), così, si è imbarcata – per usare le parole della compagnia – «un’eccentrica e deliziosamente macabra famiglia»

Si tratta della famiglia Addams o, meglio, di persone mascherate per l’occasione come i personaggi della nota serie TV comedy-horror, che hanno sorpreso gli altri passeggeri del volo già nell’area pre-imbarco dell’aeroporto di Barcellona-El Prat, per poi intrattenerli a bordo dell’aereo con uno spettacolo.

famiglia Addams sul volo Vueling per Halloween 2023

Fonte: ufficio stampa Vueling

Il video di Mariona Casas e Vueling per l’iniziativa a tema Halloween

Il tutto è stato raccontato con un video dalla tiktoker e influencer Mariona Casas sui propri canali social, visibile anche sui profili Vueling.

Nel video – la cui finzione narrativa risulta abbastanza chiara a uno spettatore attento, nonostante sembri riassumere un evento frutto di una semplice coincidenza – Mariona Casas racconta, in prima persona, come sia riuscita ad arrivare al gate di imbarco per il volo Vueling all’ultimo secondo. Proprio davanti a lei si vedono già di spalle le persone mascherate come la famiglia Addams.

Una volta raggiunto il proprio posto sul volo, la passeggera trova una bag nera «in stile Hallovueeling» – come la definisce la compagnia stessa –, contenente una tazza brandizzata a tema e dei dolciumi. 

Subito dopo, alle sue spalle, si vedono passare alcuni dei personaggi mascherati e inizia, da quel momento, un’interazione tra essi e l’influencer spagnola.

Vengono mostrati, infatti, vari brevi sketch a bordo dell’aereo, dal tono simpatico, in cui l’influencer è protagonista degli scherzi o delle attenzioni dei personaggi che interpretano la famiglia Addams. Immancabili, poi, selfie e foto con e dei personaggi.

famiglia Addams con Mariona Casas sul volo Vueling per Halloween 2023

Vueling per Halloween 2023

Come immancabile, del resto, è stato il noto balletto di Mercoledì Addams – che nel 2022 ha spopolato sui social dopo il successo della serie Netflix diretta da Tim Burton –, messo in scena sullo stesso volo.

Con questa iniziativa di Vueling per Halloween 2023 che ha visto il coinvolgimento di Mariona Casas e che per gli altri passeggeri deve essere sembrata quantomeno particolare, la compagnia ha puntato chiaramente, come accennato già in apertura, ad avere visibilità sui social.

Altre notizie su:

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI