Home / Campagne / Matteo Berrettini è testimonial della nuova campagna Illumia che celebra un milione di clienti

Matteo Berrettini è testimonial della nuova campagna Illumia che celebra un milione di clienti

campagna Illumia con Matteo Berrettini
Fonti: materiali stampa

L'agenzia di branding Blossom ha realizzato la campagna Illumia con Matteo Berrettini, protagonista anche di uno spot in onda su connected TV, con banner live su Infinity TV, in radio e su canali digitali.

Illumia, fornitore di energia elettrica e gas, ha lanciato nel 2024 una nuova campagna con testimonial il tennista Matteo Berrettini, la cui notorietà può di certo contribuire ad aumentare la brand awareness dell’azienda, che ha voluto celebrare il raggiungimento di un milione di clienti. 

La campagna Illumia con testimonial Matteo Berrettini

La nuova campagna Illumia con Matteo Berrettini è stata realizzata dall’agenzia di branding Blossom, che collabora con l’azienda da otto anni ed è stata realizzata con uno stile semplice e immediato, integrando intelligenza artificiale, shooting tradizionali e tecniche innovative.

L’obiettivo è raggiungere un maggior numero di persone grazie all’ampia pianificazione e alla collaborazione di Matteo Berrettini.

La pianificazione della campagna, infatti, è stata strutturata con un approccio omnicanale, prevedendo una programmazione digital OOH, su canali social e su Google display, con un allineamento di website, customer care , podcast e app.

Matteo Berrrettini, inoltre, è testimonial per il secondo anno consecutivo di Illumia per trasmettere ai clienti vicinanza e solidità, due fattori che l’azienda dichiara essere proprie caratteristiche soprattutto in un momento come quello attuale di passaggio al mercato libero.

Quello appena lanciato, comunque, è il primo dei due flight commerciali previsti dalla campagna e programmato fino a luglio 2024, per accompagnare i clienti in una fase di cambiamento del mercato. Da settembre fino alla fine del 2024, invece, la campagna Illumia ripartirà con un nuovo flight commerciale.

Lo spot Illumia con Matteo Berrettini per celebrare il milione di clienti

Al centro della campagna c’è uno spot della durata di 15” condiviso su connected TV, con banner live su Infinity TV, in radio e su canali digital, per esempio sui profili social di Illumia e di Matteo Berrettini.

Il tennista è protagonista assoluto del filmato e, riferendosi direttamente agli spettatori mentre dietro di lui scorrono immagini di case in cui attiva diverse funzioni con l’energia di Illumia (lo si vede, per esempio, accendere le luci, attivare l’asciugacapelli o l’aspirapolvere), afferma:

«è come se ci conoscessimo. Siamo un milione di persone con la stessa energia. Ci incontriamo un milione di volte al giorno, in un milione di momenti diversi, dentro un milione di case».

Con lo spot 2024 con Matteo Berrettini Illumia, così, mette in evidenza il desiderio di celebrare il raggiungimento di un milione di clienti, oltre che l’essere sempre vicina a loro, in tante occasioni diverse del quotidiano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA È vietata la ripubblicazione integrale dei contenuti

Resta aggiornato!

Iscriviti gratuitamente per essere informato su notizie e offerte esclusive su corsi, eventi, libri e strumenti di marketing.

loading
MOSTRA ALTRI